A2F> la Futura Volley Giovani Busto Arsizio ottiene i tre punti in trasferta sul campo della Tenaglia Altino Volley

La Futura Volley Giovani Busto Arsizio conferma l’ottimo momento di forma andando a raccogliere i 3 punti grazie allo 0-3 maturato sul campo del Tenaglia Volley Altino, fanalino di coda del campionato, salendo così al secondo posto in classifica con una gara in meno rispetto alla capolista Brescia. Lualdi e compagne hanno saputo affrontare l’impegno partendo con decisione e rendendosi pericolose sia al servizio (6 ace totali) che soprattutto in fase offensiva, dove le ospiti hanno piazzato un ottimo 54% complessivo con Bici (21) confermatasi top scorer. Il trionfo odierno lancia quindi la Futura a quota 29 punti, al secondo posto al pari di Macerata dietro solamente alla Millenium Brescia (32); entrambe le squadre hanno però giocato un match in più rispetto alle biancorosse. Il prossimo impegno bustocco sarà ancora in trasferta, con la banda di coach Lucchini che si recherà sul campo della Green Warriors Sassuolo, mentre per la Tenaglia Altino Volley l’obiettivo sarà ancora la ricerca dei primi tre punti nella partita casalinga contro la Volley Hermaea Olbia. Queste le parole del coach di Busto Matteo Lucchini: “Nella pallavolo non è mai scontato niente, sapevamo chiaramente di incontrare una squadra che ha passato e passa momenti di difficoltà. Siamo in un momento di crescita, le nostre difficoltà le abbiamo passate ma abbiamo ripreso a giocare bene. Stasera ci servivano i tre punti e ci servivano conferme, ci siamo un pochino rilassati in alcuni momenti ma sono soddisfatto”.
“Credo che si debba guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, – ha invece dichiarato mister D’Amico – è chiaro che la loro qualità rispetto alla nostra non è paragonabile, alcuni scambi sono stati buoni, abbiamo difeso e contrattaccato bene, forse con qualche errore di troppo. Quando hai di fronte una squadra che ha tanti centimetri a muro e qualità in difesa, devi provare a forzare qualche palla in più e di conseguenza ci sta qualche sbaglio. Sono contento del terzo set, stando sotto di 2 a 0 contro una squadra del genere è molto più facile mollare, invece ci abbiamo provato fino alla fine”.

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 e della Coppa Italia saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano.

SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A
3^ GIORNATA DI RITORNO – Girone A
Giovedì 3 febbraio 18.00
Tenaglia Altino Volley – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 0-3 (17-25, 15-25, 20-25)

LA CLASSIFICA
GIRONE A
Banca Valsabbina Millenium Brescia 32*; Cbf Balducci Hr Macerata 29*; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 29**; Omag-Mt S.Giov. In Marignano 26**; Sigel Marsala Volley 21; Green Warriors Sassuolo 23**; Volley Hermaea Olbia 22**; Olimpia Teodora Ravenna 20*; Seap Dalli Cardillo Aragona 8*; Assitec Volleyball Sant’Elia 9***; Tenaglia Altino Volley 0.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.

IL TABELLINO
TENAGLIA ALTINO VOLLEY – FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 0-3 (17-25 15-25 20-25) – TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Comotti 5, Spicocchi 3, Gatto 1, Lestini 9, Zingoni 1, Kavalenka 10, Mastrilli (L), Ollino 2, Olleia, Meniconi, Natalizia (L). Non entrate: Costantini, Papa, Di Arcangelo. All. Damico. FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Biganzoli 2, Casillo 10, Bici 21, Angelina 14, Lualdi 7, Demichelis 4, Garzonio (L), Bassi 2. Non entrate: Morandi, Sormani (L), Badini, Landucci, Sartori, Monaco. All. Lucchini. ARBITRI: Lanza, Capolongo. NOTE – Durata set: 22′, 21′, 24′; Tot: 67′.

PROSSIMO TURNO
VIVO SERIE A2 FEMMINILE
GIRONE A
Domenica 6 febbraio ore 16:00
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Seap Dalli Cardillo Aragona
Domenica 6 febbraio ore 17:00
Cbf Balducci Hr Macerata – Sigel Marsala Volley
Assitec Volleyball Sant’Elia – Omag – Mt S.Giov. In Marignano
Green Warriors Sassuolo – Futura Volley Giovani Busto Arsizio
Tenaglia Altino Volley – Volley Hermaea Olbia
Riposa: Olimpia Teodora Ravenna

Lega Femminile