A1F> La Vero Volley Milano ospita Bergamo all’Arena per la terza di andata

Le rosa inseguono il terzo successo di fila dopo le vittorie contro Pinerolo in casa e Casalmaggiore a Cremona. Gaspari: “Servirà una buona fase cambio palla e maggiore concretezza”.

MONZA, 28 OTTOBRE 2022 – Altra sfida, la terza in una settimana, per la Vero Volley Milano di Marco Gaspari che, dopo aver incontrato Pinerolo in casa e Casalmaggiore a Cremona nel turno infrasettimanale, sarà in campo dopodomani, domenica 30 ottobre, alle ore 17.00, davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza, contro la Volley Bergamo 1991 per la terza giornata di andata della Serie A1 femminile 2022-2023.

Due successi su due uscite, l’ultimo ottenuto al tie-break contro le casalasche dopo essere andate avanti 2-0, è il bottino ottenuto finora dalla formazione rosa del Consorzio Vero Volley, motivata a proseguire spedita la sua marcia. Il graduale inserimento delle atlete reduci dal Mondiale che sta portando ad una amalgama sempre più forte, si è intravista mercoledì sera, quando Orro e compagne per due set interi hanno impresso con qualità ed efficacia una pallavolo divertente. A Cremona, grande performance a muro (13 finali, 4 personali di Raphale Folie) e straordinarie accelerazioni offensive di Stysiak, entrata al posto di una Thompson leggermente altalenante in attacco, capace di dare una spinta decisiva nel momento chiave della sfida. Anche Sylla e le sue difese, come quelle di Negretti (chiamata a sostituire l’assente Parrocchiale, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato al collo al Mimmo Fusco), sono state preziose, a dimostrazione che l’entusiasmo e la generosità, in casa milanese, sono qualità che non mancano. Obiettivo sorriso quindi per la Vero Volley, consapevole che vincere aiuta a vincere ed alza il morale, soprattutto in vista di un tour de force che, dopo Bergamo, vedrà Milano sfidare Perugia in Umbria mercoledì prossimo (diretta Sky Sport) e Macerata, sabato sera, all’Arena.

Anche in casa Bergamo il momento è positivo. Il successo firmato in casa contro Firenze per 3-0 ha regalato i primi tre punti della stagione e tanta fiducia alla squadra di Micoli, guidata da una scatenata Lanier. Le orobiche all’esordio avevano perso 3-0 a Conegliano mostrando comunque un buon gioco e cercheranno di provare a confermare la prestazione fatta vedere contro le toscane anche all’Arena di Monza, dove la passata stagione hanno perso 3-1.

ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, CAMERA
Centrali STEVANOVIC, FOLIE, RETTKE, CANDI
Schiacciatrici THOMPSON, STYSIAK, BEGIC, SYLLA, DAVYSKIBA, MARTIN
Liberi PARROCCHIALE, NEGRETTI
Allenatore GASPARI

ROSTER COMPLETO – VOLLEY BERGAMO 1991
Palleggiatrici GENNARI, TURLA’
Centrali BUTIGAN, STUFI, BOVO
Schiacciatrici PARTENIO, LORRAYNA, FROSINI, LANIER, CAGNIN
Liberi CECCHETTO, CICOLA
Allenatore MICOLI

PRECEDENTI
2, tutti in Serie A1, con 2 vittorie Vero Volley Milano.
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Volley Bergamo 1991 3-1 (3° giornata di ritorno, Serie A1 femminile 2021-2022, 23 gennaio 2022, Arena di Monza).

LE EX DELLA GARA
PER MILANO
Raphaela Folie, a Bergamo nel 2013-2014
Myriam Sylla, a Bergamo dal 2013 al 2018
PER BERGAMO
Laura Partenio, a Milano nel 2018-2019

CURIOSITA’
Giulia Gennari e Sofia Turlà, palleggiatrici di Bergamo, hanno giocato con la maglia della Vero Volley nel torneo estivo di Sand Volley 4X4 organizzato dalla Lega Volley Femminile: il Lega Volley Summer Tour. Quest’ultima ha anche vinto due titoli questa estate: la Coppa Italia andata in scena a Riccione e lo Scudetto a San Benedetto del Tronto.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA – VIDEO
Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Milano): “Come ho già detto ad inizio campionato dobbiamo crescere giocando. La partita contro Casalmaggiore ci ha fornito spunti utili per migliorare e adesso affrontiamo Bergamo, avversario competitivo che ha fatto un ottimo precampionato. L’obiettivo è quello di esprimere una buona fase di cambio palla, a partire dalla ricezione, per consolidare il gioco, consapevoli che loro vorranno fare punti. Dobbiamo essere ordinati e concreti, perché le bergamasche cercheranno di giocare su alcune fisicità e dinamicità e per noi sarà importante partire bene con il servizio e mettere ordine in campo. E’ vero, ci stiamo ancora conoscendo, ma a volte bisogna essere meno fantasiosi e più concreti. Questo tour de force ci metterà di fronte a diverse difficoltà e la nostra capacità di adattamento sarà fondamentale”.

SERIE A1 FEMMINILE 2022-2023
3a GIORNATA
Sabato 29 ottobre ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
Domenica 30 ottobre ore 17.00
VERO VOLLEY MILANO – Volley Bergamo 1991
Reale Mutua Fenera Chieri – Cbf Balducci Hr Macerata
Cuneo Granda S.Bernardo – Trasportipesanti Casalmaggiore
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Prosecco Doc Imoco Conegliano
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – E-Work Busto Arsizio
Domenica 30 ottobre ore 19.30 diretta Sky Sport Arena
Il Bisonte Firenze – Wash4green Pinerolo

LA CLASSIFICA
Reale Mutua Fenera Chieri 6 (2 – 0); Savino Del Bene Scandicci 6 (2 – 0); Igor Gorgonzola Novara 5 (2 – 0); Prosecco Doc Imoco Conegliano 5 (2 – 0); VERO VOLLEY MILANO 5 (2 – 0); E-Work Busto Arsizio 3 (1 – 1); Volley Bergamo 1991 3 (1 – 1); Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 – 1); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 2 (1 – 1); Wash4green Pinerolo 1 (0 – 2); Il Bisonte Firenze 1 (0 – 2); Cuneo Granda S.Bernardo 1 (0 – 2); Trasportipesanti Casalmaggiore 1 (0 – 2); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 0 (0 – 2).

MATCH SPONSOR MILANO VS BERGAMO
SOCAF sarà il match sponsor di Vero Volley Milano vs Volley Bergamo. L’azienda partner del Consorzio Vero Volley, specialista nella pulizia professionale e di qualità degli ambienti di lavoro, premierà l’MVP della sfida di domenica.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley