B2F> Julia Stanev (Rossetti Market Conad): “Unite e pronte a lottare anche a San Giovanni in Persiceto”

La giovane centrale gialloblù – top scorer sabato con 18 punti – presenta la sfida di sabato sul campo bolognese del Calanca

ALSENO (PIACENZA), 3 NOVEMBRE 2022 – Diciotto, come i suoi anni e i punti messi a segno sabato. In casa Rossetti Market Conad, tra le protagoniste del bel successo casalingo (il secondo stagionale e il primo interno) contro la Fos Wimore Cvr (3-1) c’è la centrale Julia Stanev. Classe 2004 e alta un metro e 89 centimetri, la giocatrice di origini bulgare e nata a Scandiano ha contribuito in modo sostanziale al successo delle gialloblù piacentine, particolarmente efficaci soprattutto a muro (18 block vincenti).
A tuo avviso cos’ha spinto maggiormente Alseno verso la vittoria sabato scorso? E’ stato più un fattore mentale dopo due sconfitte o un lato tecnico?
“Ognuna di noi aveva voglia di riscatto dopo le partite precedenti e da noi stesse. Siamo scese in campo con tanta voglia di vincere e dimostrare come negli impegni più recenti non si fosse vista la squadra che siamo. In settimana c’eravamo allenate bene e sono contenta che il lavoro svolto si sia uscito questa volta anche in partita. Abbiamo giocato con più sicurezza, facendo molto bene a muro e questo ha generato benefici anche in difesa”.
Anche a livello personale hai offerto una bella prova: che sensazioni hai avuto in campo?
“Sono andata bene soprattutto a muro, abbiamo lavorato molto in settimana sui singoli fondamentali e sono contenta di averlo trasportato in partita. Le sensazioni erano buone, è sempre positivo dare il contributo in campo insieme alla squadra. Anche in attacco abbiamo fatto bene, al centro e ai lati; sono contenta e spero vadano bene anche le prossime partite”.
Sei al tuo primo anno ad Alseno: come ti stai trovando?
“Mi sto trovando molto bene, c’è un bellissimo progetto ed è nato anche un gruppo molto bello e affiatato; stiamo lavorando per perfezionare l’unione anche in campo come squadra, emersa nell’ultima partita ma forse un po’ mancata in quella precedente. Mi sto trovando bene con tutti”.
Sabato alle 21 a San Giovanni in Persiceto sfida contro il Calanca, fanalino di coda con un punto e a caccia della prima vittoria stagionale: che partita ti aspetti?
“Mi aspetto un match da non sottovalutare, combattuto, dove dobbiamo provare a imporci essendo pronte al duello, un aspetto che in questo campionato è sempre di attualità. Sarà importante anche replicare l’unione nei momenti di difficoltà che si potranno incontrare nell’arco della partita”.

Nella foto di Francesca Solari, la centrale Julia Stanev (Rossetti Market Conad)

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani