B2F> La Rossetti Market Conad a Reggio Emilia per sfidare l’Arbor Interclays

Domani alle 19 la squadra di Federico Bonini – reduce da un tris di vittorie consecutive – affronta le padrone di casa prima del doppio derby piacentino in arrivo. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 18 NOVEMBRE 2022 – Un crocevia importante prima di una serie di scontri diretti in successione. In B2 femminile, la Rossetti Market Conad è attesa da una prova di maturità domani a Reggio Emilia dove alle 19 (palestra nuova Liceo Moro) sfiderà le padrone di casa dell’Arbor Interclays nella settima giornata d’andata del girone F.
Le gialloblù di Alseno allenate da Federico Bonini sono reduci da un ottimo momento, testimoniato da tre vittorie consecutive che hanno spinto le piacentine al quarto posto a quota 11 punti. Per la Rossetti Market Conad, la tappa reggiana arriva prima del doppio derby piacentino contro la capolista Fumara MioVolley e contro San Giorgio, che condivide la seconda piazza con Mirandola, terzo avversario in successione di Pieroni e compagne. Una alla volta, ovviamente, anche perché la stessa Arbor Interclays si è rivelata una formazione temibile per chiunque.
“Arriviamo alla vigilia di questo incontro – commenta coach Bonini – consci di quanto possa valere questo crocevia dopo un periodo di rodaggio per tutti. Ora inizia una seconda fase dove il campionato inizia a prendere un po’ forma e dove ci aspettano da qui alla sosta natalizia cinque partite toste dove cercheremo comunque di confermare le nostre ambizioni e consolidare i nostri obiettivi. Apriamo questo ciclo contro Arbor, un avversario di tutto rispetto, esperto in categoria dove ha fatto bene in questi anni; è una squadra con tante giocatrici dalle caratteristiche differenti tra loro. Penso che possa nascere una bella partita da vivere e da vedere. Noi dovremo dare il massimo per giocarcela con la spensieratezza giusta e ovviamente provando a mettere nel mirino un risultato positivo”.
L’AVVERSARIO – L’Arbor Interclays è una formazione reggiana che in classifica ha 9 punti, due in meno della Rossetti Market Conad, frutto di 3 vittorie e altrettante sconfitte. Tra gli elementi di maggiore esperienza, la centrale Benedetta Puglisi, lo scorso anno in B1 a Campagnola e sfidata dalla stessa formazione di Alseno. Nello scorso turno, la compagine cittadina ha centrato un pesante successo esterno (0-3) sul campo del Moma Anderlini Modena, mentre il bilancio contro le formazioni piacentine è in rosso con i ko contro San Giorgio (3-1) e Gossolengo (3-0).
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Arbor Interclays e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Eros Magnani e il secondo arbitro Flavia Ravaioli.
IL TURNO – Questo il programma della settima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.
Galaxy Inzani-Moma Anderlini Modena
Zoobautique Davis-Inox Meccanica Rivalta
Calanca Persiceto-Giusto Spirito Rubiera
Fos Wimore Cvr-Polriva
Fumara MioVolley-San Giorgio
Vtb Aredici Bologna-Cai Volley Stadium
Arbor Interclays-Rossetti Market Conad.
LA CLASSIFICA – Fumara MioVolley 18, San Giorgio, Cai Volley Stadium 16, Rossetti Market Conad 11, Zoobautique Davis, Moma Anderlini Modena 10, Arbor Interclays 9, Inox Meccanica Rivalta 8, Galaxy Inzani, Polriva 7, Giusto Spirito Rubiera 6, Fos Wimore Cvr 5, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto 1.

Nella foto, il gruppo della Rossetti Market Conad

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani