Superlega> La Vero Volley Monza non passa in Trentino

finisce 3-0 per i padroni di casa

Dopo quattro vittorie consecutive, i monzesi fermano la loro corsa vincente a Trento. Eccheli: “C’è mancato lo step definitivo nei momenti chiave. Dobbiamo ancora crescere in questo”.

Itas Trentino – Vero Volley Monza 3-0 (25-15, 25-18, 30-28)
Itas Trentino: Lavia 20, D’Heer 5, Sbertoli 2, Michieletto 15, Podrascanin 7, Kaziyski 11; Laurenzano (L), Nelli, Pace (L), Dzavoronok. Ne: Cavuto, Berger, Depalma, Lisinac. All. Lorenzetti
Vero Volley Monza: Szwarc 11, Maar 10, Galassi 6, Zimmermann, Davyskiba 12, Beretta 5; Federici (L), Visic, Marttila, Hernandez 1. Ne: Di Martino, Rossi (L), Pirazzoli, Magliano. All. Eccheli

NOTE

Arbitri: Giuseppe Curto e Michele Brunelli

Spettatori: 2212

Durata set: 23′, 24′, 37′. Tot 1h24′

Itas Trentino: battute vincenti 7, battute sbagliate 7, muri 9, errori 11, attacco 53%
Vero Volley Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 6, errori 20, attacco 44%

MVP: Daniele Lavia (schiacciatore Itas Trentino)

Impianto: BLM Group Arena

TRENTO, 29 GENNAIO 2023 – La Vero Volley torna da Trento senza punti in una gara in cui ha subito nei primi due set la grinta dei padroni di casa soprattutto in battuta e a muro. Solo nel terzo set Monza ha giocato alla pari, ma non è riuscita a riaprire una gara, valida per la sesta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 22/23, che li aveva visti non chiudere cinque palle set. Eccheli non può contare su Di Martino per un fastidio al ginocchio, Lorenzetti su Lisinac. Trento forza subito il servizio e mette in difficoltà la seconda linea avversaria, quando è il turno di Michieletto l’Itas fa un filotto di nove punti con quattro ace del martello azzurro e il primo set si chiude 25-15. Sono cinque muri a pesare sul secondo parziale chiuso da Trento 25-18 mentre Monza, come detto, inizia bene il terzo set e guida la prima parte fino al 21-24. Nel momento più bello i monzesi si fanno recuperare, sciupando le occasioni per allungare il confronto al quarto parziale e subendo ai vantaggi la prima sconfitta dopo quatttro vittorie consecutive.

LE DICHIARAZIONI
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “C’è mancato lo step definitivo in certe situazioni, essere bravi a spuntarla contro squadre come Trento, che fa proprio di quei momenti il punto di forza. Per noi è stato un test che pur non avendo superato del tutto, perché alla fine il terzo set è andato a Trento, può aiutarci a crescere. Però sono contento perché i ragazzi non hanno mollato, sono cresciuti dentro la partita, hanno mantenuto un atteggiamento propositivo; sono tutti segnali buoni che mi fanno ben sperare”.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley