Scuola Attiva Junior: oltre 800 scuole secondarie di primo grado hanno scelto la pallavolo

Dopo l’enorme successo in termini di adesioni al progetto Scuola Attiva Kids, arriva un altro importante risultato ottenuto con il progetto Scuola Attiva Junior per la stagione 2022-23, cui la FIPAV partecipa attraverso il Volley S3.
In questo anno scolastico, infatti, sono stare 854 le scuole secondarie di primo grado di tutta Italia che hanno aderito al progetto, promosso da Sport e Salute d’intesa con il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Istruzione, scegliendo come sport la pallavolo.
Un risultato eccellente con 254 istituti scolastici in più, rispetto ai 600 dell’edizione dello scorso anno scolastico, che hanno scelto il volley come disciplina sportiva.
Il percorso sportivo- educativo dedicato alle scuole secondarie di I grado, in continuità con il progetto proposto nelle scuole primarie, mira a favorire l’avviamento alla pratica sportiva, attraverso un approccio multidisciplinare e offrendo alle Federazioni l’opportunità di divulgare la propria disciplina all’interno della scuola.
Scuola Attiva Junior” intende, inoltre, diffondere la cultura del benessere e del movimento, oltre all’educazione alimentare, con contenuti pensati per gli alunni, gli insegnanti e l’intera comunità educante.

Tutte le informazioni sul progetto sono disponibili sul sito dedicato al seguente indirizzo: sportesalute.eu/progettoscuolattiva

Fipav