B2F> Inizia il girone di ritorno e per l’Ariete

Serie B2 Femminile Girone G – Ambra Cavallini Pontedera – Ariete PVP Pallavolo Prato (domenica ore 18.00, Palazzetto Zoli, arbitri Schino e Avanzolini).

Inizia il girone di ritorno e per l’Ariete è subito confronto di alta classifica. Si ricomincia dall’Ambra Cavallini, dalla imbattuta capolista del girone. Tredici vittorie su altrettante gare per la formazione di coach Puccini che, proprio da Prato aveva iniziato ad ottobre la sua cavalcata trionfale. Prato era ancora un cantiere aperto e cedette per 0-3 perdendo ai vantaggi secondo e terzo set. Insomma, Pontedera è una corazzata che in estate ha innestato su una rosa già molto forte l’esperienza e la qualità di atlete provenienti dalla categoria superiore come le centrali Bernardeschi e Andreotti ed il libero Casarosa, tutte provenienti dal Castelfranco, l’attaccante Roni (ex La Spezia e Nottolini) e la promettente la regista ex Empoli Meini. L’Ariete, però, oggi è squadra con sicurezze importanti, è squadra vera e va a Pontedera da terza della classe e senza timori reverenziali. Dal punto di vista dell’infermeria la sosta non ha alleggerito più di tanto le difficoltà pratesi. Se infatti Nuti, Nesi e Falseni non sono al meglio, sarà ancora assente Fanelli.

La rosa –

Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.

Serie CF

Impegno casalingo invece per la formazione di Serie C guidata da Claudio Crisanaz. La squadra pratese scende in campo sabato sera per affrontare l’AM Flora Buggiano (ore 21.15, Palazzetto di San Paolo, arbitro Pranzini). Servono i tre punti per blindare, o quasi, la salvezza. All’andata Prato si era arreso al quinto in quello che è rimasto l’unico successo delle pistoiesi. Ora, però, i punti valgono doppio e l’obiettivo della squadra pratese è quello di distaccare in maniera definitiva Empoli e appunto Buggiano che occupano le due ultime posizioni in graduatoria.

La rosa dell’Ariete PVP: Bartali, Tempestini, Maestripieri, Nuti, Palandri, Bencini, Giorgetti, Saccenti, Romagnoli, Marini, Boso, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M. All. Crisanaz.

Ufficio Stampa