BM> Ousseynou Pène (Canottieri Ongina): “Contro Albisola con la stessa mentalità di sabato scorso”

Il centrale giallonero inquadra la trasferta ligure sul campo del fanalino di coda dopo il 3-0 casalingo contro la capolista Acqui

MONTICELLI (PIACENZA), 9 FEBBRAIO 2023 – Vietato abbassare la guardia. In casa Canottieri Ongina, è alta l’attenzione in vista del match di sabato alle 21 sul campo del fanalino di coda Fas Albisola (girone A) nella seconda giornata di ritorno di serie B maschile. I gialloneri di Gabriele Bruni sono reduci dall’impresa casalinga contro la capolista Acqui, battuta 3-0 a Monticelli (confermatosi fortino fin qui inespugnato); i tre punti hanno permesso l’aggancio al secondo posto a braccetto con Alto Canavese, riducendo a una sola lunghezza il divario dalla vetta. Tra i protagonisti del match, il centrale Ousseynou Pène (per tutti “Ousse”), classe 1994, schierato in diagonale con il capitano Beppe De Biasi.
Torniamo alla vittoria contro Acqui: cosa vi ha premiato a tuo avviso?
“Abbiamo saputo mettere in campo qualcosa in più del nostro avversario e questo ha fatto la differenza. Abbiamo giocato con concentrazione e abbiamo sbagliato poco”.
Sei stato protagonista anche individualmente: sei soddisfatto della tua prova?
“Sono molto soddisfatto, sto bene a livello fisico e riesco a dare un contributo anche in campo. Mi sento in forma a muro e in attacco, mentre so di dover lavorare molto per migliorare la battuta”.
A livello morale cosa può darvi la vittoria contro la prima della classe?
“Abbiamo lavorato bene insieme e abbiamo avuto tanta voglia di vincere; la pallavolo è un gioco di squadra e non individuale e proseguendo sempre insieme possiamo disputare un bel campionato”.
Dalla prima all’ultima: che insidie può nascondere la trasferta di sabato ad Albisola?
“Ogni match va interpretato al meglio, abbiamo lavorato con grande concentrazione giorno per giorno; è importante riproporre la stessa prestazione mentale di sabato scorso”.

Nella foto di Deborah Frittoli, Ousseynou Pène, centrale della Canottieri Ongina, in azione contro Acqui

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani