La Lega Volley Femminile scende di nuovo in campo con “Just The Woman I Am”

Per il terzo anno consecutivo, il volley rosa supporterà le iniziative per la ricerca universitaria sul cancro e per la promozione della parità di genere

La Lega Volley Femminile è partner della decima edizione di “Just The Woman I Am”, l’evento che dal 2014, attraverso una corsa–camminata di 5 km aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro. Grazie a questa iniziativa, a partire dal 2016, sono state supportate borse e premi di ricerca, cicli di convegni scientifici internazionali e percorsi di formazione. La manifestazione cade in concomitanza con la Festa della Donna nella prima settimana di marzo, per promuovere la parità di genere, la prevenzione e la promozione di corretti stili di vita, tutti temi cari alla Lega Volley Femminile e oggetto di numerose iniziative nel corso delle ultime stagioni.

Il movimento di vertice del volley rosa parteciperà attivamente anche all’Edizione 2023, che si svolgerà sia in modalità Virtual (scegliendo un percorso a piacere) che in presenza, con appuntamento domenica 5 marzo, alle ore 16.00, in Piazza San Carlo a Torino. Ma non solo la camminata: dal 3 al 5 marzo 2023 in piazza San Carlo a Torino sarà possibile accedere alla “PREVENZIONE IN PIAZZA”, uno spazio fisico e digitale di promozione per le associazioni no profit, un’occasione di incontro, dialogo e festa tra il mondo accademico, l’eccellenza sanitaria italiana, i cittadini e le scuole.

Nello stesso fine settimana, le campionesse della Serie A avranno il compito di promuovere sui canali social l’iniziativa e scenderanno in campo con una maglia celebrativa in occasione delle gare dei Campionati di Serie A1 e Serie A2 del 5/6 marzo 2023. Tutte le informazioni sugli eventi organizzati sono disponibili sul sito: https://jtwia.org/

“Siamo felici di affiancarci per il terzo anno consecutivo a ‘Just The Woman I Am’, schierandoci ancora una volta contro ogni forma di discriminazione e a favore della ricerca – spiega Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Come Lega Volley Femminile, è importante per il nostro movimento supportare e diffondere le iniziative che aspirano a promuovere la parità di genere, la prevenzione e i corretti stili di vita. Ringrazio il Centro Universitario Sportivo, l’Università degli Studi e il Politecnico di Torino per averci nuovamente coinvolto in questa splendida manifestazione”.

Lega Femminile