Superlega> Alla Vero Volley Monza non riesce l’impresa: Trento vola in Semifinale Scudetto

I monzesi non replicano la performance vincente di Gara 2 e fermano la loro corsa tricolore. Ora la testa va ai Play Off 5° posto per l’Europa. Maar: “Dobbiamo lavorare su quello che non ha funzionato e migliorare per i prossimi obiettivi”.

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (22-25, 20-25, 19-25)
Vero Volley Monza: Kreling 1, Davyskiba 11, Di Martino 1, Grozer 14, Maar 11, Galassi 2, Szwarc 0, Pirazzoli (L), Federici (L), Zimmermann 1, Marttila 1. N.E. Beretta, Magliano, Rossi. All. Eccheli.
Itas Trentino: Sbertoli 2, Lavia 11, Lisinac 5, Kaziyski 12, Michieletto 12, Podrascanin 5, Nelli 1, Laurenzano (L), Dzavoronok 0. N.E. Pace, Cavuto, Berger, Depalma, D’Heer. All. Lorenzetti.

NOTE

Arbitri: Piana Rossella, Giardini Massimiliano

Spettatori: 3930

Durata set: 29′, 27′, 30′; tot: 86′.

Vero Volley Monza: battute vincenti 6, battute sbagliate 14, muri 4, errori 19, attacco 48%
Itas Trentino: battute vincenti 5, battute sbagliate 13, muri 8, errori 27, attacco 56%

MVP: Alessandro Michieletto (Itas trentino)

Impianto: Arena di Monza

MONZA, 2 APRILE 2023 – Non si prolunga a Gara 5 la sfida dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca tra la Vero Volley Monza e l’Itas Trentino. Dopo tre partite al cardiopalmo, sono infatti i dolomitici a strappare con veemenza il biglietto per la Semifinale tricolore contro la vincente tra Piacenza e Modena (che andranno a Gara 5) grazie al successo per 3-0 in Gara 4. Davanti ad una Arena di Monza da brividi (3930 spettatori), la Vero Volley non riesce a replicare la performance fatta vedere in Gara 2, commettendo qualche errore di troppo e non riuscendo ad accendersi con continuità. Dall’altra parte della rete, una Trento molto più lucida e determinata, in grado di risolvere a proprio favore un primo set molto equilibrato nelle battute decisive e poi di costruirsi dei break nel prologo di secondo e terzo utili a gestire il vantaggio con autorità. A fare la differenza, nonostante la doppia cifra di Grozer, Davyskiba e Maar per i lombardi, è una maggiore continuità dai nove metri degli ospiti, ben guidati in regia da Sbertoli e in attacco da Kaziyski e Michieletto, quest’ultimo MVP con 12 punti, 1 muro ed il 58% finale in attacco. Per Monza la stagione non è finita qui: dal 16 aprile, infatti, partono i Play Off 5° posto, chi li vince va in CEV Challenge Cup la prossima stagione.

LE DICHIARAZIONI
Stephen Maar (schiacciatore Vero Volley Monza): “Durante le gare della Serie i nostri avversari hanno saputo cambiare il proprio gioco, soprattutto trovando ritmo in difesa e a muro. Questo loro cambio è mancato a noi e se vogliamo fare ottime cose nei Play Off 5° posto dobbiamo fare un check di squadra su come migliorare questo aspetto. La stagione infatti non è ancora finita, per questo dobbiamo analizzare ogni aspetto di questa partita per migliorarci. Ovviamente non siamo troppo contenti per questo finale ma guardiamo già al prossimo obiettivo”.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley