Giovanile> Millenium: Eugenio Cavallo sarà il nuovo allenatore dell’U16 e assistente allenatore della Serie A

Il tecnico classe ‘97, originario di Ragusa (Sicilia), è l’allenatore scelto per guidare le Leonesse dell’Under 16 e sarà il nuovo assistente allenatore della Serie A. Dottore in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, è stato atleta di Serie B dell’US Volley Modica, oltre che tecnico FIPAV per l’ASD Volley Pisogne.

Eugenio, nonostante la giovane età, ha maturato diverse esperienze nel mondo dello sport: tra il 2021 e il 2022 è stato preparatore atletico e tecnico dell’ASD Bedizzole Volley (Serie B1 nazionale). Attualmente è personal trainer all’Europa Sporting Club e personal coach all’ASD Spazio24.

Dopo esser stato preparatore atletico per l’ASD Volley Pisogne dal 2019 ad oggi, nell’ultimo anno lo è diventato anche presso la società Scherma Brescia di Andrea Cassarà.

Nella stagione 2022/23 Eugenio Cavallo è stato scoutman della Lega Volley Femminile per conto di Volley Millenium Brescia durante le partite casalinghe di campionato e di coppa della serie A2 femminile. «Nella stagione appena conclusa ho avuto modo di incrociare Millenium non solo come avversaria (nei campionati giovanili), ma anche dalla stessa parte della rete, partecipando come scout di lega per la serie A2. Ho potuto così toccare con mano l’approccio, l’organizzazione e la dedizione di tutte le persone coinvolte nella società, ed è per questo che quando si è presentata la possibilità di poter entrare a far parte di questa famiglia, ho colto subito la palla al balzo con entusiasmo – commenta Eugenio – Mi sento pronto e carico per questa nuova sfida professionale in una società come Millenium, ho tantissima voglia di iniziare, conoscere tutte le ragazze e poter lavorare insieme in palestra, puntando in alto per toglierci quante più soddisfazioni possibili».

Ufficio Stampa