Lega Pallavolo Serie A Femminile: assegnati i Premi della stagione 2011/2012

Lega FEmminile

A pochi giorni dall’inizio del Campionato di Serie A1, la Lega Pallavolo Serie A Femminile annuncia i vincitori dei Premi individuali relativi alla stagione sportiva 2011/12.
Il Premio “Luigi Razzoli”, assegnato al migliore allenatore della Serie A1 e della Serie A2 tramite un referendum che ha visto la partecipazione delle società consorziate, sarà consegnato rispettivamente a Carlo Parisi (Yamamay Busto Arsizio) e a Bruno Napolitano (Banca Reale Yoyogurt Giaveno). Per il coach della neo-promossa in A1 si tratta del secondo titolo consecutivo dopo quello ottenuto 12 mesi fa per i risultati ottenuti con la Cariparma SiGrade Parma.
Il Premio “Arnaldo Eynard”, assegnato con le stesse modalità alla migliore Under 20 di A1 e A2, è stato vinto rispettivamente da Caterina Bosetti (MC-Carnaghi Villa Cortese), recente MVP della Supercoppa Italiana, e Giulia Pascucci (Rota Volley Mercato San Severino).
Il Premio “Pietro F. Florio”, assegnato alla squadra con il miglior pubblico sulla base di parametri indicativi – presenze totali nel palazzetto, indice di riempimento del palazzetto, posizione in classifica al termine della Regular Season, eventuali multe e sanzioni – sarà consegnato a Yamamay Busto Arsizio per la Serie A1 e a Cedat 85 San Vito per la Serie A2.

Sempre in riferimento alla stagione 2011/12, sono stati assegnati i seguenti Premi:
– Miglior realizzatrice del Campionato Serie A1 2011/12: Sarah Pavan (MC-Carnaghi Villa Cortese)
– Miglior battuta A1: Ivana Bramborova (Riso Scotti Pavia)
– Miglior muro A1: Manuela Leggeri (Rebecchi Nordmeccanica Piacenza)
– Miglior ricezione A1: Luna Veronica Carocci (MC-Carnaghi Villa Cortese)
– Miglior realizzatrice del Campionato Serie A2 2011/12: Soraia Neudil Dos Santos (Acqua Paradiso Busnago)

Le premiazioni avranno luogo sui campi di gara in occasione delle partite di Campionato.