B2M> Ancora un ko per Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa perde a Scandiano. Solita prestazione altalenante della squadra di Tazzini che, opposta ad una delle grandi del torneo, offre una prestazione scialba e troppo ricca di errori e passaggi a vuoto per sperare di portare a casa punti. Situazione sempre più complessa per Massa la cui corsa salvezza è ora appesa ad un filo.
1° set: Massa senza Nicola Aliboni e senza Ceccherini si schierava con Guidi e Lazzarini in diagonale, Baldini e Pucciarelli al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero. Inizio tutto per i padroni di casa (7-1). Massa incapace di passare (murate subite da Lazzarini, Poli e Facchini) e Scandiano molto brava nel concedere pochissimo in difesa. Al secondo tempo tecnico padroni di casa avanti 16-6. Massa a rientrare (16-11) ma a disfare sbagliando tutto quanto costruito. Due errori al servizio di Massa riconsegnavano il break agli avversari che poi chiudevano a 16.
2° set: nel secondo parziale Massa a giocarsi il set punto su punto con Scandiano fino al 13-11. Uno dei difetti della squadra di Tazzini è però quello di portarsi dietro l’errore e così ad uno sbaglio (14-11) ne seguivano altri due (2 ricezioni ed un attacco out) che portavano al secondo tempo tecnico i padroni di casa sul più cinque (16-11). Alla ripresa ancora Scandiano ad affondare il colpo (20-11). Massa risaliva solo fino a 12, tra l’altro con due ace di Lazzarini.
3° set: nel terzo parziale Massa ancora a lottare punto su punto. Tazzini confermava Riccardo Aliboni in campo, dopo l’ingresso negli ultimi punti del set precedente. Massa arrivava al secondo tempo tecnico per prima (15-16). Squadra a giocare punto su punto fino al 21-20 Scandiano. Qui Massa commetteva l’errore che consentiva il più due ai padroni di casa. Ace Scandiano per il 23-20 e gara in congelatore.

Il tabellino:
GUIMATRAG SCANDIANO – PALLAVOLO MASSA 3-0
Guimatrag Scandiano: Inserra, Ferrari, Sgarbi, Bellei, Bassoli, Armeti, Barbanti, Santini, Romani, Gabrielli, Garuti, Barigazzi, Ligabue. All. Panciroli
Pallavolo Massa: Lazzarini, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Conti e Daccò.
Parziali: 25-16; 25-16; 25-22.