CM> Prato in casa per portare la serie alla bella.

Ufficio Stampa

Martedì (ore 21.00) la squadra di Mirko Novelli ospita al Keynes di San Giusto il Volley Tomei Livorno. Si riparte dal 3-1 con cui la squadra livornese si è aggiudicata gara uno. Prato non ha quindi alternative, deve vincere per rimanere in corsa e per strappare il diritto a giocarsi la “bella” fissata per sabato prossimo alla palestra di via Campania a Livorno. Ma intanto, come detto, c’è da vincere gara due e per farlo Pini e compagni
dovranno far tesoro di quanto sbagliato nella sfida di sabato scorso. Una gara giocata male da Prato che ha regalato il primo set, senza quasi scendere in campo, e che ha perso l’occasione di far suoi il secondo ed il quarto, gettati al vento dopo essere stati in vantaggio fino ai punti finali. Insomma, servono maggiore concretezza, lucidità e cinismo. Senza queste qualità sarà difficile tornare a Livorno. 
L’eventuale bella sabato 18 maggio alle 18.30 a Livorno (Palestra di via Campania 25).
Nell’altra sfida di play out prima gara che ha arriso alla Pol. Remo Masi Rufina per 3-0 sul Mazzoni Pistoia. La gara di ritorno è fissata per mercoledì sera alle 21.00 alla Palestra Silvano Fedi di Pistoia.
La formula: nel primo turno dei play out saranno di fronte nella parte alta del tabellone Tomei Livorno e Volley Prato e nella parte bassa Pol. Remo Masi Rufina e Mazzoni Pistoia. Gara uno e eventuale bella in casa della formazione meglio classificata. Le vincenti dei due confronti sono salve, le perdenti si scontrano per decidere chi retrocederà. 
La formazione delle due squadre:
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bogani, Spagnesi, Lucchetti, Bandinelli, Barni A., Giuntoli, Pecini, Innocenti A., Catalano, Cambi. All. Novelli.
G.s. Vvf Volley Tomei Livorno: Bracci, Del Secco, Verre, Attanasio, Bendetti, Carpita, Macchia, Orsini, Baroncini, Pierotti, Catania, Polese, Langella. All. Stanco