Beach volley, Il Campionato Italiano partirà da Modena, finali a San Salvo e Jesolo

Fipav

Deliberate anche sedi e date del Campionato Italiano di beach volley. Il circuito nazionale prenderà il via nel week end del 3-5 giugno a Modena e si concluderà il 20 e 21 agosto con la finale maschile a Jesolo.
Nove in totale le località toccate dalla manifestazione tricolore che, a differenza dello scorso anno, sarà composta esclusivamente da tappe PRO. Ciò significa che l’elenco dei partecipanti ai main draw sarà di sedici formazioni, dodici in base alla classifica, più altre quattro provenienti dalle qualificazioni. Il primo appuntamento inoltre, quello di Modena, sarà l’unico ad articolarsi in due week end: uno per donne (in campo dal 3 al 5 giugno) e l’altro per uomini (10-12 giugno); i restanti, come di consueto, vedranno la concomitanza di gare femminili e maschili.
Questo il calendario completo: Modena (3-5 giugno femminile, 10-12 giugno maschile), Cosenza (24-26 giugno), Lecce (1-3 luglio), Milano (8-10 luglio), Pescara (15-17 luglio), Benevento (22-24 luglio), Cesenatico (29-31 luglio). La prima finale sarà quella femminile che si disputerà a San Salvo (6-7 agosto), quella maschile verrà ospitata da Jesolo (20-21 agosto).