CM> La Pallavolo Velletri cede al tie break nel derby contro la Libertas Genzano

Prima giornata che vede i gialloblu di ritorno dalla Palestra Marchesi con un punto che sa di “bichiere mezzo pieno”.
I gialloblu scendono in campo con capitan Moroni in cabina di regia e Alessio di Lucca opposto, Fratarcangeli e Di Lucca Marco schiacciatori, Navacci e Abbafati centrali e con Barbiero libero.
I primi due set vanno ai nostri ragazzi (26-24, 25-22) che gestiscono al meglio i momenti chiave dei set, aumentando la qualità al servizio e sulle rigiocate. Nel terzo e quarto set i padroni di casa rialzano la testa e approfittano del calo di attenzione dei nostri, relativo ad alcuni fondamentali chiave, unito ai troppi errori dalla linea di servzio, riequilibrando il match sul 2 set pari (23-25, 24-26). Nel tie break il copione non cambia. Colpo dopo colpo, punto dopo punto, le due compagini arrivano nel momento caldo del set in perfetta parità (11-11). Una decisione arbitrale tanto dubbia quanto sfavorevole genera un marasma generale che va a favorire la squadra genzanese, più esperta sia in campo che anagraficamente, che chiude la contesa sul 16-14.
“Che questa prima giornata sia d’esempio” commenta Barbiero ” Con l’inserimento delle nuove regole di gioco in queste prime giornate gli arbitri vanno supportati. La gara ha evidenziato errori dovuti più all’inesperienza che alla pallavolo giocata, errori che si pagano contro una squadra rodata ed esperta come quella della Libertas Genzano. Questo ” conclude Barbiero ” può solo farci ben sperare per il proseguio del lavoro e del campionato. La squadra è giovane e possiamo solo e soltanto migliorare.”

Sono scesi in campo:
Moroni (K), Di Lucca A., Di Lucca M, Fratarcangeli, Navacci, Abbafati, Barbiero (L)
A disposizione:
Luzzi, Pasquadibisceglie, Rosati (L), Rezza, Caratelli, Montellanico
Dir. Acc. sig. Allegri Giancarlo
1°all. Barbiero
2°all Di Lucca

Prossimo appuntamento sabato 24 ottobre ore 18.00, presso l’Istituto Agrario, contro l’Officina Volley.

Ufficio Stampa
ASD Pallavolo Velletri