B1M> Castellana Kerakoll Catania, il bilancio del presidente

Spadaccini-Sabister-Mazzarelli

Giovanni Finocchiaro

CASTELLANA KERAKOLL CATANIA
PARLA IL PRESIDENTE SABISTER
“BRILLANTI ANCHE NEL GIRONE DI RITORNO”

A un punto dal quarto posto, a quattro dalla terza posizione, attualmente occupata dal Molfetta. Senza esagerazione alcuna, la Castellana Kerakoll Catania è la vera sorpresa della B1 maschile di volley. Il sestetto allenato da Giovanni Bonaccorso comincia, domenica, a Molfetta, un girone di ritorno altrettanto difficile, ma stimolante. Abbiamo chiesto un primo consuntivo, proprio al giro di boa, al presidente della società etnea, Maurizio Sabister.
– Presidente, si aspettava questo cammino entusiasmante al primo anno di attività in B1?
“Speravo che potesse andare proprio così, contavo sulla forza di un gruppo che abbiamo creato giorno dopo giorno, lavorando con il vice presidente Mazzarelli e il direttore generale Tracinà. Stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro. Speriamo di non fermarci”.
– Quale è stata la vittoria più importante della sua gestione?
“Vorrei ancora viverla, vuol dire che sarebbe ancor più bella e prestigiosa. Voltandomi indietro, il derby con il Brolo mi ha lasciato una bella sensazione, anche perché, nelle successive partite mai è stata abbassata la guardia e abbiamo conquistato altri successi importanti”.
– Il settore giovanile è in piena attività.
“Non siamo una società che punta soltanto ai risultati di vertice. Certo, in Sicilia, dopo Gela e alla pari con Brolo siamo il club che porta la bandiera del volley maschile. Però il vivaio ha, per noi, un’importanza fondamentale sia per programmare il nostro futuro, sia per continuare un’opera a sfondo sociale e portare i ragazzi in palestra”.
– Alcuni giovani del settore giovanile sono in prima squadra.
“A turno portiamo i nostri ragazzi più validi a contatto con la B1. Ma in organico ci sono già giovani, come Edwin Tracinà, che fanno parte in pianta stabile del gruppo e vivono una bella esperienza non certo da comprimari, ma da protagonisti”.
– Presidente Sabister, l’obiettivo della Castellana Kerakoll sono i play off?
“Ho sempre detto che questo gruppo deve far divertire il pubblico. E, partita dopo partita, ne stiamo conquistando sempre di più. Cerchiamo di vincere il più possibile, alla fine faremo i conti. Adesso pensiamo alla trasferta di Molfetta, preparandoci al meglio”.
– Zanette è ancora infortunato.
“Contiamo di recuperarlo al più presto”.
– Il lavoro del tecnico Bonaccorso è stato efficace.
“Ha sposato in tutto e per tutto la nostra filosofia societaria e, in palestra, lavora come un matto. I risultati ripagano lui e il suo gruppo. Giocatori che hanno fame di successi”.