B1M> Catania, violato il campo di Chieti

Giovanni Finocchiaro

CASTELLANA KERAKOLL CATANIA
TERZA VITTORIA DI FILA IN B1
VIOLATO IL CAMPO DI CHIETI

La terza vittoria di fila ha un significato speciale per la Castellana Kerakoll Catania, capace di chiudere il girone di andata della B1 maschile di volley violando il difficile parquet di Chieti. Espugnata Casoria, battuto in casa il Brolo in un derby esaltante, la truppa del tecnico Bonaccorso si è recata a Chieti in condizioni disastrose. Causa la forte influenza che ha colpito il gruppo, il club etneo si è presentato in campo con tre atleti debilitati e che durante la settimana non avevano lavorato, e con un altro titolare indebolito da un virus. Il tecnico Bonaccorso ha commentato: “Sembrava una giornata segnata, invece i ragazzi hanno lottato pallone su pallone, regalandosi un’impresa che, se vogliamo, acquista maggior valenza rispetto al 3-1 inflitto al Brolo”.
La differenza l’ha fatta il muro: 15 della Castellana Kerakoll (4 a testa Cittadino e Benaglia) contro i 5 dei locali. Ma anche l’attacco ha girato con un 49 per cento di efficacia (Cittadino ha fatto registrare l’88 per cento, Boscaini e Tibaldo hanno firmato 12 punti a testa in questo fondamentale secondo i dati rilevati dallo scoutman della società, Emanuele Messina). Insomma la squadra ha girato a dovere e, da Catania, il presidente Maurizio Sabister esulta: “Era il finale di andata che desideravo. Grazie, ragazzi, ma non ci fermiamo proprio adesso”.
In classifica, concludendo imbattuta il mese di gennaio, la Castellana Kerakoll sale a quota 26, a un passo dalla zona play off. Per una società nuova di zecca è un risultato più che mai gratificante.
Il tabellino
Chieti-Castellana Kerakoll 1-3
Chieti: Guidone 6, Schiazza 3, Gradi 0, Gentile 11, Della Nave 13, Longobardo 6, Roberti 9. Marino (L). Ne Brunn, Amoroso, Di Nozzi, Matassoli. All. Flacco
Castellana Kerakoll: Benaglia 12, Laterza 1, Tibaldo 14, Boscaini 17, Salonia 10, Cittadino 13. Pochini (L). Sabister 0. Ne Consoli, Lunetto, Tracinà. All. Bonaccorso.
Set: 12-25, 16-25, 25-19, 17-25.