B1F> Frosinone, Iacobucci: “Felice per un grande risultato”

Il Patron Iacobucci

US IHF Frosinone

IL PATRON DELLA IHF VOLLEY, LUCIO IACOBUCCI, RACCONTA LA SUA SODDISFAZIONE PER LA PROMOZIONE IN A2.

Miglior finale di stagione non poteva esserci per la IHF Volley e per Patron Lucio Iacobucci che si dichiara molto soddisfatto ed orgoglioso di tutto il suo team che ha chiuso una stagione in modo strabiliante con ben 24 vittorie su 26 match.
Un traguardo storico per la Provincia di Frosinone, che mai nessuno avrebbe pronosticato ad inizio anno e che perciò ha sorpreso tutti compreso Patron Iacobucci.
Dottor Iacobucci, quali sono i suoi commenti a distanza di pochi giorni dalla promozione?
“Sono davvero molto contento, questo è un grande risultato. Come società abbiamo cercato di dare il massimo equilibrio alla squadra, grande merito va però a Luca Secchi, una grande persona, prima ancora di essere un grande tecnico. Sono felicissimo, è stato un campionato difficile e per nulla scontato . Abbiamo affrontato molte gare insidiose. La gioia della vittoria è resa ancora più bella dalle difficoltà di un campionato combattuto ed emozionante. Mi hanno regalato un sogno importante, siamo  riusciti a superare il traguardo della B1. E’ stato un campionato fantastico con un team che ha lavorato duramente tutto l’anno ed il risultato si è visto sul campo. Siamo in A2 e sono contentissimo”.
La vittoria del campionato rientrava tra le aspettative di quest’anno?
“Ad essere sinceri non eravamo partiti con l’obiettivo di vincere il Campionato. Strada facendo però ci siamo resi conto che vi erano buone probabilità di raggiungere la vetta, e grazie ad un buon lavoro da parte di tutta la squadra siamo riusciti a centrare un obiettivo così importante”
Quali le strategie future?
“Dopo i meritati festeggiamenti ufficiali di sabato, il team tecnico già stiamo pensando alla prossima stagione per arrivare preparati e con la grinta di sempre al prossimo campionato di A2,  ma mantenendo sempre  i piedi ben saldi a terra!”
Qual è il fattore che secondo Lei ha fatto la differenza?
“Di sicuro oltre al fattore puramente tecnico, l’unione del team ed il forte spirito di squadra che ha legato le ragazze è stato un punto di forza da non sottovalutare, il tutto coordinato da un bravo timoniere come coach Secchi, che con la sua esperienza e professionalità ha gestito e guidato una gruppo di professioniste facendole diventare un vero team”.
Anche il settore giovanile della IHF Volley si è distinto nei diversi campionati di quest’anno, cosa rappresenta per la società questo settore?
“E’ stato svolto un buon lavoro anche nel settore giovanile e per questo un grande ringraziamento va a Mauro Colazzo che è stato l’artefice del progetto sportivo di quest’anno, affiancato dal Coach Luciano Corsetti ed Eleonora Santonico. Per una società giovane come la IHF Volley ma con alla base un progetto valido e continuativo, il settore giovanile è fondamentale e personalmente ritengo che far avvicinare i giovani alla pallavolo, contribuendo così alla formazione ed all’educazione anche dei più piccoli, sia un impegno molto importante, ed è per questo che ringrazio Mauro Colazzo e tutto il suo staff tecnico e per tutto il lavoro che hanno svolto quest’anno e per il supporto che sono certo continueranno a dare negli anni alla nostra società sportiva ”.
Il prossimo anno tutta la IHF Volley conta su tutto il supporto dei suoi tifosi per affrontare una stagione agonistica che la vedrà in una categoria così importante che ci auguriamo possa portare nuovamente a Frosinone il grande spettacolo della pallavolo femminile ad alti livelli.
Per info:  +39.3471826606