CF> Union Volley, terza vittoria consecutiva

Allessandra fRancesconi
Ufficio Stampa

CELESCHI: “BUONA GARA E UN BEL PASSO IN AVANTI”.

Apd.Don.Orione.S.Pall. – Gs Union Volley 0-3 (16/25 10/25 17/25)
Zagarolo viaggia a pieno ritmo nel girone B e stavolta a subire è Don Orione, buona squadra, medio-alta in classifica (ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi punti 12) ma anche sul campo, poiché le ragazze sono tutte fisicamente dotate. Sul parquet di casa mancano la palleggiatrice Simona Crognale e l’opposta Martina Santoro, seduta in tribuna. Il tecnico dell’Union Volley, Remo Celeschi chiama in campo:  Giulia Mordecchi in regia, Cristina Mantiloni opposta, Francesca Fornari e Maria Ruocco a banda, Katia Salvati e Alessandra Costanzo al centro, libero Carolina Ilardi.
 Al fischio di inizio l’Union parte subito determinato, la resistenza delle padrone di casa dura ben poco perché le gabine sovrastano le avversarie in tutti fondamentali e impongono un ritmo di gioco incalzante che, su errore in battuta del Don Orione, permette di chiudere il set con punteggio di 16-25. Terminata la pausa, Mantiloni e compagne rientrano in campo con grinta e soprattutto con ordine; ogni giocatrice offre il suo contributo e la squadra è un gruppo unito: Fornari, Mordecchi e Ruocco forzano uno strepitoso servizio in salto, Salvati e Costanzo da centro anticipano il gioco e mettono in difficoltà le avversarie. In seconda linea il libero Ilardi coadiuvato da Mordecchi regala ordine e intanto Giorgia De Franceschi, ancora in fase di recupero post-intervento, entra su Salvati per prendere confindenza col campo. Insomma, tutto in casa Union fila liscio come l’olio e il set è colorato di blu con parziali 10-25.
Zagarolo rientra vigile perché teme che Don Orione, pugile suonato, tiri fuori le unghi e tenti il riscatto. Ma la risposta non arriva, le gabine sono in vantaggio e nonostante 4 errori in battuta che tengono a galla le avversarie, Zagarolo ha comunque il piede sull’acceleratore. Mantiloni, Costanzo e Salvati sono imprendibili in attacco, Ruocco si impone con la sua prestanza fisica, Fornari invece farà sfoggio di una varietà di colpi impressionante. Il set scivola via senza ostacoli e di nuovo De Franceschi rientra in campo su Salvati mentre Alegiani fa respirare Ruocco. Come per i set precedenti, Don Orione pecca ancora al servizio: 17-25. Tre punti all’Union.
Celeschi: Le ragazze sono partite determinate e aggressive, è stata una buona gara ed un bel passo avanti.Non è stato tutto facile come sembra… è vero ci aspettavamo Santoro in posto  due,  ma comunque questa è una squadra con una qualità tale che se avessimo mollato un attimo ci avrebbe creato molte difficoltà. Brave le regazze a tenere sempre sotto pressione l’avversario.
Mordecchi: Siamo partite molto concentrate e quindi abbiamo imposto il nostro gioco dall’inizio riuscendo a mettere in pratica le situazioni provate in settimana e quindi la partita è stata in discesa. Ora ci godiamo il primo anche se il campionato è lungo!
La prossima gara al PalaZaga il 3 dicembre contro GV Casal Palocco, a soli due punti dall’Union Volley (18).