DF> Volley Friends non sfrutta l’occasione

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs ASD Ares Lazio: 0-3 (23-25/18-25/18-25)

Scontro importante per decidere chi, fra queste due formazioni, può lanciarsi nei quartieri alti della classifica e , purtroppo, una occasione che il Volley Friends Roma non sfrutta, anche per l’ottima prestazione fornita dall’Ares.
Le ragazze di coach Camiolo e Sarnataro arrivano a questa gara forti di due vittorie consecutive e sembrano ben predisposte alla battaglia che le aspetta contro l’Ares. L’inizio del set è incerto, con le due formazioni che si studiano e di tanto in tanto tentano la fuga. Si rimane appaiati fino al 10 pari, quando le padrone dei casa provano ad allungare. Il Volley Friends Roma si porta avanti per 16 a 14 e sembra sulla strada giusta per portare a casa il parziale.
Ma purtroppo per noi questa sensazione rimane , appunto, una sensazione. Dall’altra parte del campo c’è un avversario agguerrito e determinato che riesce a recuperare , con aggancio sul 20 pari, prima di chiudere sul 25 a 23. Delusione nelle fila del Volley Friends Roma che paga a caro prezzo un momento di indecisione. Nell’intrevallo si cerca di risollevare lo spirito delle ragazze cercando di analizzare le fasi positivi e cercando d’insistere su posizioni e schemi di gioco utili per il prosieguo della gara. Purtroppo , al rientro in campo, si capisce che le nostre ragazze hanno lasciato, oltre la primo set, anche il campo alle avversarie.
L’Ares, giustamente, approfitta del momento di difficoltà delle nostre e da subito allunga. Le ospiti si potano avanti per 14 a 6 e segnano in maniera definitiva il parziale, che si conclude sul 25 a 18 per loro , malgrado un nostro flebile tentativo di reazione. Troppi errori punto da parte nostra per poter pensare d’impensierire una formazione come l’Ares che continua con regolarità a gestire la gara.
Nell’intervallo si pensa a come ripartire per il terzo parziale e a provare a cambiare l’inerzia della gara. Tutto inutile, in questa occasione le nostre ragazze non rispondo. Colpevolmente assenti si lasciano trascinare dal gioco delle avversarie che chiudono il terzo parziale con lo stesso risultato del secondo, 25 a 18.
Insomma una serata no per il Volley Friends Roma, che in questa serata ha praticamente giocato solo il primo set e poi si è pian piano allontanato dal vivo del gioco fino a restarne completamente fuori.
Peccato, si sognavano agganci al vertice della classifica, ed invece dobbiamo ritornare in palestra ha meditare suoi nostri errori e a capire come evitarli in futuro.
Lavoro , lavoro e lavoro, questa è la ricetta, inutile pensare a quello che poteva essere e non è stato. La classifica rimane più che buona e quindi bisogna continuare a pensare positivo e non ad abbattersi per una serata no.
Ci siamo e possiamo esserci in questa categoria, la cosa importante e non mollare, noi siamo sempre con voi !!!