Roma 7, bottino pieno per entrambe le formazioni di B2… e non solo

Ufficio Stampa Roma 7 Volley

Campionato di pallavolo  nazionale, regionale e provinciale nel settimo Municipio con la Roma 7 che regala ai suo pubblico un week end di vittorie .
Nel rinnovato PalaGiorgi la Roma 7 Volley esordisce nella seconda di campionato B2 con un bottino di risultati positivi. Fa bene anche in serie D e nella giovanile Under 14 femminile aggiudicandosi la prima sfida nell’eccellenza.  In serie C invece arriva il secondo stop, maturato nella tiratissima partita contro il Casal De Pazzi, ma sappiamo che anche questa nuova formazione  saprà far bene.
Ma andiamo per ordine e partiamo dal campionato nazionale di B2 maschile, l’insidiosa compagine cagliaritana del  Sarroch giunge a Roma con i giusti numeri per far punti. Mister Morelli & Co. sanno che bisogna entrare subito in partita con il giusto ritmo di gioco, intuire la tattica dell’avversario e fare attenzione alle giocate d’esperienza. Indicazioni preziose e vincenti interpretate alla lettera da tutta la squadra per l’intera partita. Capitan Scotti commenta “Siamo entrati in campo sicuri e convinti dei nostri mezzi, e senza sbagliare abbiamo dato subito continuità al nostro gioco. Un calo di concentrazione a compromesso il secondo set, ma ciò ci ha dato la giusta scossa per tornare ad esprimerci senza sbagliare nei fondamentali”.  La Roma 7 chiude l’incontro vincendo 3 set a 1.
Nel  pari campionato la compagine femminile di Mister Di Stefano incontra il Volley Club Frascati. Ottima compagine, ben messa in campo, con un sestetto base che esprime una notevole tecnica di gioco. Con in mente la sconfitta subita a Cisterna nella prima di campionato, il coach  organizza con scrupolo le sue ragazze pur con le incognite da infortuni e risentimenti muscolari delle due centrali, e di un opposto. Al termine del riscaldamento scioglie le riserve,  e le sue preoccupazioni perché può schierare con serenità la formazione ideale che poi lo porterà alla vittoria. Abbiamo scritto della buona tecnica della formazione castellana che impone per tutta la partita un sostanziale equilibrio, ma la lettura delle loro trame permette alle padroni di casa di costruire il gioco migliore colpendo da banda e fermando con il muro la velleità degli attacchi del Frascati. Come nel maschile anche le ragazze della Roma 7 vincono 3 a 1. “Importante risultato che aiuta il morale” commenta il coach Di Stefano “sono ancor più contento perché questo è un gruppo che nelle difficoltà sa dare il meglio di sé. L’incontro ha fatto vedere un’ottima pallavolo, tutte le ragazze con la loro grinta e convinzione hanno meritato questa vittoria, continuiamo così è questa la strada giusta”.
Così anche nel campionato regionale di serie D sia con la maschile che con la femminile giungono altre due vittorie per 3 a 1, rispettivamente contro Casal De Pazzi e il Torre Spaccata. Con una bella prova d’orgoglio e di carattere la compagine guidata da Marco Verdino conquista i suoi primi tre punti in campionato mentre la compagine del coach Daniela Stiffi è prima in classifica grazie alla sua seconda vittoria consecutiva. Nel campionato Provinciale un secco 3 a 0 per l’Under 14 eccellenza femminile in una bella prova nell’esordio contro il Volley&Sport.