B1M> Monterotondo torna con un bottino pieno da Reggio Calabria

Ufficio Stampa

Tutto facile per la Pallavolo Monterotondo che ha regolato 3-0 la “baby” MyMamy Reggio Calabria. In una gara che presentava come maggiore insidia la lunga trasferta, i gialloblù hanno sofferto più del previsto solo nel terzo set, dominando invece gli altri parziali. Con un Di Manno ancora sugli scudi ed autore di 22 punti, il Monterotondo ha ottenuto la sua seconda vittoria dopo il turno di riposo forzato dal ritiro di Squinzano dal campionato.  Dall’altra parte i giovanissimi calabresi hanno mostrato un’ottima difesa e tanta voglia di fare e di crescere, provando a reggere l’urto degli eretini e tentando di strappare un terzo set in cui Monterotondo ha allentato un po’ la presa su una partita già avviata alla conclusione: la maggior esperienza di Spanakis e compagni ha portato però il match ad un risultato netto.
“Finalmente – dichiara Spanakis – potremo esordire in casa tra le mura amiche. Veniamo da un discreto momento di forma e abbiamo acquisito punti pesanti in trasferta, ma ora vogliamo confermarci in casa, dove vincere è un imperativo per la classifica e per i tifosi” .
Gli eretini faranno il loro esordio in casa sabato  3 novembre, alle ore 19.00, presso il palazzetto dello sport di Monterotondo scalo contro i pugliesi della Domar Volley Altamura.
Anche se la Pallavolo Monterotondo è solo al quinto posto (ma con una gara in meno rispetto alle altre) i valori fin qui espressi in campo hanno messo in luce una squadra che ha come obiettivo la permanenza nella categoria dopo la promozione dello scorso anno, ma che si prefigge di impensierire formazioni ben più blasonate e togliersi diverse soddisfazioni durante la stagione.
E’ tutto pronto nella “tana eretina” per la prima di campionato tanto attesa: esordio difficile contro i pugliesi che sono reduci da una vittoria e due sconfitte (avendo giocato una partita in più) di cui l’ultima con la corazzata Casandrino. La Domar sarà quindi in cerca di punti utili in trasferta, ma la compagine di Spanakis non è certo una squadra da concedere sconti, soprattutto in casa, dove conterà sul consueto calore del pubblico di casa e dei tifosi che accorreranno numerosi e a cui la Società e la Presidente Elena Belletti hanno riservato soprese per la nuova stagione tra le mura amiche.
L’appuntamento è quindi per Sabato 3 novembre alle ore 19.00
Ufficio Stampa Monterotondo

MYMAMY VOLLEY RC/MONTEROTONDO 3/0 (16/25-20/25-25-27).
MYMAMY VOLLEY RC
PUGLIATTI 11, RIOLO 14, FILORAMO 6, BARILLA´ 4, FALCONE 7, PIEDEPALUMBO 1, CENTONZE (L), PISANO, BARRESI, CRISTALLINO, NERI (L), CATONA, GIGLIETTA. ALLENATORE: FERNADO CENTONZE.
PALLAVOLO MONTEROTONDO
DEL MASTRO 13, MARTINOLA 7, CECCHINI, SPANAKIS 3, MIGNOGNA, HOXHA, ROSSI 15, MANDOLINI, ARMETI (L), CZEKIEL 7, DI MANNO 22. ALLENATORE: SPANAKIS