CM> Un Prato quasi perfetto conquista il diritto ai play out.

Ufficioo Stampa

POL. REMO MASI RUFINA – VOLLEY PRATO 0-3
Pol. Remo Masi Rufina: Pinzani, Lapucci, Galanti, Luccianti, Goncalves, Corti, Meli, Tofani, Rossi, Cecchini, Margheri, Tatini, Casalini, Spremolla. All. Ricciolini.
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Catalano, Spagnesi, Lucchetti, Bandinelli, Barni A., Giuntoli, Pecini, Innocenti A., Cambi, Corti. All. Novelli.
Arbitro: Panini
Parziali: 23-25; 20-25; 23-25.
Prova da squadra matura per il gruppo di Novelli che, chiamato a vincere per avere la certezza dei play out nel confronto diretto con Scarperia, ha risposto presente passando d’autorità sul terreno di una Remo Masi che non aveva più niente da chiedere alla regular season.
1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Pecini e Giuntoli al centro, Pini e Grassi di banda e Innocenti libero ed inizio di gara confortante dei ragazzi di Novelli. Buona la ricezione, ottimo l’approccio alla sfida, buono il contributo di Spagnesi e Prato avanti 9-13. Mini break dei ragazzi di casa per il meno due della Remo Masi (13-13 e 15-14) ma nuova accelerata pratese con un ottimo servizio di Lucchetti (15-19 e 16-21). Nel finale ancora Rufina a tornare sotto e Prato a stentare. Prato che saliva sul 18-22 e 21-23 ma che non riusciva a staccare la Remo Masi. Era decisivo l’errore al servizio dei padroni di casa per il 23-25.
2° set: inizio di secondo parziale favorevole a Prato che scappava sul 2-5 e sul 5-7. Rufina riconquistava però la parità (7-7). Prato non demordeva e giocava lucido e preciso salendo sul 14-17 con il giovane Catalano in campo e con Alessandro Barni nel ruolo di libero. La notizia che Scarperia intanto era sotto due set a zero portava Prato ad un solo punto dal penultimo posto matematico. Capitan Pini portava i suoi sul 19-22. Il tempo della panchina di casa non impediva a Pini di conquistare il 19-23. Finale di Prato ancora firmato dal capitano.
3° set: nel terzo parziale ancora squadra di Novelli sugli scudi e avanti 10-12. Ancora grande la prova di capitan Pini. Remo Masi che non demordeva. Prato sempre fino alla soglia del punto 20 poi finale equilibratissimo e combattuto (20-20). Prato scappava sul 22-24. Chiudeva un attacco out dei padroni di casa.