B2M> Massa chiude con una sconfitta

Newsletter Quasar Massa Versilia
 
Sconfitta che non fa male per Massa. Destino già deciso per la squadra di Luca Tazzini che affrontava la trasferta di Crevalcore solo per chiudere con dignità la stagione. Missione riuscita per quello che si è visto in campo. Amarezza finale, non tanto per la sconfitta, quanto per un arbitraggio ancora una volta poco convincente. Anche in una gara che non valeva niente.
1° set: Massa senza i fratelli Aliboni ed in campo con Ceccherini e Lazzarini in diagonale, Viani e Pucciarelli al centro, Poli e Facchini di banda e Vignali libero e primo set ben giocato da una squadra ospite sciolta e senza pressioni. Massa avanti al primo tempo tecnico (7-8) ed al tentativo di break sul 10-12. Massa, però, sempre pronta ai piccoli black out che ne hanno caratterizzato tutta la stagione. Crevalcore che saliva sul 14-13 sfruttando appunto uno di questi passaggi a vuoto dei toscani. Massa comunque in equilibrio fino al punto numero 20, poi, due ricezioni errate ed un attacco errato a consegnare il set agli emiliani.
2° set: nel secondo parziale Guidi in campo per Massa che iniziava malissimo (5-0). Dentro anche Cappellano per Facchini ma Crevalcore che saliva sul 10-3. Massa non demordeva e risaliva la china (20-18). Nel finale, però, qualche chiamata dubbia della coppia arbitrale portava Crevalcore a chiudere il set senza affanni. Nel finale dentro Guadagni per Poli.
3° set: equilibrio anche in questo terzo parziale e Massa a giocarsi il set con grande serenità. Tazzini schierava Baldini per Viani, Guadagni libero e Cappellano di banda. Ospiti avanti di 2/3 punti fino a metà parziale. Massa avanti 16-17 poi sorpasso Crevalcore (18-17). Sul 19-20 grande difesa Massa ed attacco vincente di Poli. Tutto annullato però dal fischia arbitrale che sanzionava una dubbia doppia di Guidi. Poli non ci stava e protestava vibratamente. Troppo per il primo arbitro che estraeva il rosso. Dentro Viani di banda. Finale equilibrato (22-22). Massa qui pagava ancora un arbitro in cattivissima serata e perdeva a 22.
 
Il tabellino:
TS GP3 CREVALCORE – PALLAVOLO MASSA 3-0
TS GP3 Crevalcore: Raimondi, Pignatti, Managlia, Cau, Genasi, Droghetti, Serafini, Zanella, Vaccai, Pasini, Prato. All. Serafini.
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Baldini, Poli, Facchini, Vignali, Guidi, Pucciarelli, Guadagni, Cappellano, Viani. All. Luca Tazzini.
Arbitri: Antonioli e Righi.
Parziali: 25-20; 25-19; 25-22