Il volley pratese si presenta alla città.

Al Prato Sport Show è il momento della pallavolo che sabato 19 settembre dalle ore 17.00 sarà la grande protagonista della kermesse organizzata dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva e che, appunto, dopo una sfilata che attraverserà le vie centrali della città, riempirà Piazza delle Carceri di dirigenti, atleti, atlete e famiglie delle società legate al Prato Volley Project e che comunque collaborano con il CGFS per il settore giovanile.
Un primo appuntamento ufficiale e non agonistico che come ormai consuetudine inaugura la stagione del volley di casa nostra. Un appuntamento imperdibile che vedrà protagoniste le 8 società del Progetto (Ariete PVP, Viaccia, Viva Volley, Pol. 29 Martiri, Vaiano, Vintage Volley, CGFS, Volley Prato) che schiereranno i loro circa 800 giovani pallavolisti. Un appuntamento da segnare a matita rossa sul calendario, però, per tutti gli appassionati pratesi di pallavolo per iniziare a conoscere da vicino un movimento che quest’anno, oltre ad un giovanile come sempre ricchissimo ed agguerrito in tutte le categorie, schiera al via dei campionati Fipav tre squadre di Serie C (Volley Prato, Viva Volley e Ariete PVP) ed una di Serie D (Viaccia).
Una presenza “pesante” della pallavolo pratese che festeggia il ritorno del settore femminile nella massima categoria regionale con addirittura due rappresentanti e che conferma il suo peso specifico a livello toscano sia a livello agonistico che organizzativo.
Ricordiamo che quest’anno la pallavolo pratese condividerà il pomeriggio di festa con la Pallamano Prato e con la Touche Pallamano Femminile.
In Piazza delle Carceri saranno allestiti stand promozionali gestiti dalle varie associazioni e sarà possibile ricevere informazioni sulle attività di avviamento promosse dal CGFS e sulle attività agonistiche delle varie Società Sportive

Foto: un’immagine della festa degli anni scorsi

Ufficio Stampa