Dream Team: Stop per le Prime Divisioni e per l’Under 14 maschile

Sconfitte in quattro set sia per Poloni e compagne che per i ragazzi di Coach Marra. I giovanissimi di Mr.Galdenzi cedono allla Roma 7
Fine settimana dalle pochissime soddisfazioni per le squadre provinciali della Dream Team Roma che raccolgono tre sconfitte nelle altrettante gare in cui sono state impegnate.
PRIMA DIVISIONE MASCHILE IN CRESCITA – La notizia più positiva del fine settimane al di là del risultato finale è certamente la buona prestazione al cospetto della corazzata Valsugana sostenuta dai ragazzi di Coach Marra, che dopo un primo set vinto agevolmente non sono riusciti a tenere testa al ritorno degli avversari anche complice un pacchiano errore arbitrale nella terza frazione.Nei primi tre parziali infatti, Rossi e compagni hanno giocato un’ottima pallavolo, rispondendo colpo su colpo ai padroni di casa, accreditati alla vigilia dei favori del pronostico.
I gialloblu restano così a secco di punti dopo due giornate di campionato, zero in classifica che cercheranno di cancellare nella prossima uscita casalinga con il Villalba che si svolgerà per la prima volta nella palestra della Scuola Sportiva Elis, nuova casa della Dream Team Roma.
Coach Marra al termine dell’incontro sottolinea i passi avanti che la propria squadra ha mostrato con il Valsugana e si dice fiducioso per il proseguo del torneo: “Avevo chiesto ai ragazzi un cambio di atteggiamento rispetto alla sconfitta con Antrodoco e devo dire che ho visto quanto mi aspettavo. La squadra si sta sforzando di mettere in pratica quanto richiedo loro e quando lo facciamo giochiamo sicuramente in maniera più costante ed ordinata. L’equilibrio della sfida di oggi è dimostrazione del valore di questo gruppo che con un avversario sicuramente preparato ha combattuto alla pari. Dobbiamo proseguire così nel lavoro settimanale, avere fiducia, presto arriveranno anche i risultati.”
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE: CHE PECCATO! – Simile l’andamento della gara della Prima Divisione Femminile, che dopo la bella vittoria all’esordio con il Volley Academy prosegue sulla scia dell’entusiasmo nel primo set, aggiudicandoselo con un distacco importante per poi calare di tensione e subire il ritorno della Fenice An, dimostratasi la squadra preparata che alla vigilia ci si attendeva.Le ragazze di Coach Sabatini hanno infatti da doversi ricriminare un atteggiamento non sempre costante e spesso troppo disordinato che ha finito per favorire il gioco più lineare delle avversarie.
Sabato prossimo Poloni e compagne ospiteranno l’Andrea Doria, in un match che la Dream Team Roma vuole vincere per continuare il proprio processo di crescita e la rincorsa alla zona nobile della classifica. Coach Sabatini al termine dell’incontro si sofferma sull’atteggiamento mentale da migliorare della propria squadra: “Siamo andate calando ed innervosendoci un punto dopo l’altro, cedendo il campo alle avversarie che con una maggior fiducia hanno ottimizzato il proprio gioco offensivo con scelte lineari ed intensificato il servizio. Peccato perchè nel primo set avevamo avuto la meglio con merito utilizzando le contromisure studiate in allenamento. Dobbiamo fare una grande crescita sotto l’aspetto mentale per far sì che gare come quella odierna non ci sfuggano di mano.”
UNDER 14 MASCHILE SCONFITTA CON UN’OTTIMA ROMA 7 – I giovanissimi di Coach Galdenzi dopo la gioia dell’esordio, cedono nella prima casalinga alla forte formazione della Roma 7 pallavolo, più avanti sotto tutti gli aspetti rispetto ai tanti atleti sott’età della Dream Team Roma. Falasca e compagni tuttavia, nonostante la superiorità degli avversari hanno lottato e fatto intravedere un coraggio che sarà utile per la loro crescita, così come lo stesso tecnico ci tiene a precisare a fine incontro: “Roma 7 ha dimostato di essere una squadra forte e ben rodata. Noi abbiamo lasciato intravedere qualcosa di buono ma abbiamo ancora molto da lavorare. Sono soddisfatto dell’atteggiamento in battuta, in cui senz’ombra di dubbio stiamo migliorando rapidamente.”
PRIMA DIVISIONE MASCHILE – GIRONE B 2^GIORNATA –
Valsugana Volley vs Dream Team Roma 3-1 (19-25/25-21/25-23/25-15): 18 (K) Rossi 10 p.ti, 23 Saccavino 9 p.ti, 17 Loiaconi 13 p.ti, 3 Lucioli, 4 Licata 3 p.ti, 99 Luddene 4 p.ti, 11 Di Luca 7 p.ti, 88 (L1) Nelli, 1 (L2) Margani, 6 Bilardo, 19 Margutta, 12 Saccani, 5 Calvia, All. Marra, Team Manager Raso
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – GIRONE B 2^GIORNATA –
Fenice An vs Dream Team Roma 3-1 (17-25/27-25/25-22/25-18): 5 (K) Poloni 2 p.ti, 3 Tagliavini 16 p.ti, 12 Pierini 12 p.ti, 16 Catapano 4 p.ti, 13 Marcozzi 4 p.ti, 7 Di Pace 1 p.to, 23 Trisolino 2 p.ti, 22 Lo Muto 4 p.ti, 15 Citatelmi, 4 Martino, 10 Petrucci F., 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci I., All. Sabatini, 2^All. Iorizzo, Team Manager Lucci A.

Ufficio Stampa