B1F> Saugella Team Monza vs Volley Reggio 1952: 3-0

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

SAUGELLA TEAM MONZA vs VOLLEY REGGIO 1952: 3-0
(25-18; 25-20; 25-10)
SAUGELLA TEAM MONZA: Stomeo 3, Rocca 16, Ronconi 21, Ballardini (K) 7, Ceron 4, Fumagalli 10, Losa, Pastorello 2, Citterio (L), Bernabè (n.e.), Maspero (n.e.).
1° Allenatore: Gazzotti Marco 2° Allenatore: Parigi Mirko Dir. Acc: Merati Christian
VOLLEY REGGIO 1952: Thanksova 6, Akpuchukwu 4, Lunghi 7, Tonelli, Ensabella (L), Prinzis 2, Pantaleoni 8, Panzeri, Ciarlini (n.e.).
1° Allenatore: Guidetti Gianpaolo 2° Allenatore: Lusetti Wainer
Monza – Le due squadre si incontrano per la prima giornata di campionato del 2011 e il Saugella Team ci arriva con non pochi problemi dovuti ad infortuni e malanni stagionali. Si registrano le assenze di Erbetta e Gravante e con Losa convocata dal settore giovanile, mentre Reggio si presenta da terzultima in classificata, ma col nuovo libero Ensabella.
1° set – Si inizia con Monza che schiera Stomeo in palleggio con Ronconi opposta, le centrali Ceron e Fumagalli le bande Rocca e Ballardini ed il libero Citterio. La gara inizia e Monza parte subito forte e con Ronconi e Fumagalli si porta subito 8-4. Al rientro il Saugella Team accusa un calo di attenzione e permette a Reggio, peraltro autore di difese e ottime rigiocate, di raggiungere la parità a quota 10. Si arriva al secondo time-out tecnico sul punteggio di 16-13 per le Monzesi, che ritrovano il ritmo gara e la giusta determinazione e, sfruttando un ottimo momento di Rocca portano a casa il primo set col punteggio di 25-18. Ottime le percentuali in attacco di Rocca 75%, Ronconi 73% e Fumagalli con il 75% .
2° set – Monza riparte con il sestetto base, ma non con il piglio giusto e Reggio ne approfitta per volare 5-8. Coach Gazzotti al time-out striglia giustamente le sue ragazze chiedendo maggior attenzione ed in particolare di non sottovalutare per niente l’avversario, ma anzi giocare aggressive e convinte. La squadra rientra in campo, ci prova, ma non sembra riuscire a cambiare marcia; quindi al secondo time-out Reggio arriva ancora con 4 punti di vantaggio per 12-16. Cambio nelle file monzesi, entra Pastorello per una febbricitante Ceron e come per magia le Saugelle ci mettono quella grinta e quella determinazione che ogni tanto smarriscono e con un parziale di 13-4 vincono il set. In questo frangente le ottime difese di Citterio e Ballardini consentono a Stomeo di chiamare i suoi attaccanti nelle migliori condizioni possibili ed il gioco è fatto: 2-0 e si va al terzo set.
3° set – Le Saugelle capiscono che il set vinto ha sicuramente tolto sicurezza e determinazione nelle file delle avversarie e partono subito fortissimo, con i parziali di 8-2, 16-6 e 21-7 mandando quindi i titoli di coda e facendo esordire in campionato Martina Losa, opposta classe 1993. La conferma che il Saugella Team Monza abbia effettivamente ripreso il proprio percorso virtuoso e vincente si avrà sabato prossimo 15 gennaio, nel confronto in trasferta con una grande squadra come Vigolzone.
In campo a Vigolzone alle ore 21.00.