B2F> Ostia il 2011 inizia in modo positivo

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club

CONTRO IL LABICO IL SESTETTO ROSA LIDENSE RIESCE A FAR VALERE IL FATTORE CAMPO

PROMOMEDIA OSTIA 3-LABICO 1
PARZIALI: 25-22, 27-25, 18-25, 25-22
PROMOMEDIA OSTIA: Angelozzi, Bianchi, Di Pierro, Garavana, Izzi, Langellotti, Martelli, Menghini, Momoli, Passarini, Russo.
LIBERO: Pirone.ALLENATORE: Scafati, VICE ALLENATORE: Runca.
ELDIS LABICO: Aquilanti, Avenia, Barbagli, Bravetti, Del Gigante, Donnarelli, Giuli, Kranner, Pio, Rossi, Tvetzkova.
LIBERO: Bellori.ALLENATORE: Cappelletti VICE ALLENATORE: Giustiniani.
Si apre con un successo il 2011 per le ragazze della Promomedia Ostia. Al rientro in campo dopo la pausa natalizia il sestetto del presidente Pietro Colantonio supera in 4 set il Labico, mantenendo la terza posizione in graduatoria. Alla luce di quanto visto in campo però i tre punti sono forse l’unica nota positiva del week – end in casa Promomedia. Contro una formazione giovane e tecnicamente inferiore come quella ospite Angelozzi e compagne soffrono forse più di quanto preventivato alla vigilia, non riuscendo ad imporre il proprio ritmo di gioco.
Eppure la partita era iniziata bene per le tirreniche, che nel primo set mettevano a segno un parziale iniziale di 8 punti ad 1. Il Labico risponde portandosi sul 9-7, ma la formazione allenata da Claudio Scafati trova la reazione giusta arrivando a conquistare sei set point e aggiudicandosi la prima frazione per 25-22. Il Labico si dimostra una squadra ben messa in campo e, nel secondo set, riesce ad impensierire le rivali conquistando quattro lunghezze di vantaggio, che l’Ostia riuscirà a recuperare nella fase centrale del gioco. Per assegnare il set c’è bisogno dei vantaggi e ancora una volta sono Momoli e compagne a fare la differenza, imponendosi per 27-25 e portandosi sul 2-0. Quanto visto nel gioco precedente è però un presagio dell’andamento del terzo parziale. Per le lidensi le cose sembrano non funzionare al meglio ed il Labico ne approfitta. Sul 18-18 le ragazze allenate da Cappelletti mettono a segno un parziale di 7-0 conquistando la frazione e prolungando il match al quarto game. Un gioco che,si decide nei punti finali quando il Labico commette qualche errore di troppo che permette alle lidensi di chiudere per 25-22 e conquistare i tre punti in palio.
“Una partita presa forse sotto gamba – commenta al termine del match il presidente della Promomedia Ostia Piero Colantonio – La differenza tecnica c’era, ma nessuna delle ragazze, nel momento di maggiore difficoltà, è riuscita a prendere in mano la squadra. Il Labico – continua Colantonio – si è dimostrata una squadra ben messa in campo, con una buona difesa, ma alla fine hanno commesso una serie di errori che ci hanno permesso di vincere. Per noi sono arrivati i tre punti e va bene così – termina il presidente- ma è chiaro che la partita doveva essere giovata in maniera diversa”.