B2M> Zagarolo vince al tie break

Foto Zagarolo

Fabio D’Altilia
Uff. Stampa G.S.P. Zagarolo

Incontro semplice sulla carta ma che si è rivelato sin dall’inizio veramente ostico per il GSP Zagarolo che ospite, nella dodicesima giornata di campionato, della Cattolica Ass. Roma riesce a vincere per 3 a 2 con molta difficoltà.
Floccari presenta in campo: Luca Baldini in palleggio, Roberto Perez opposto, Paolo Conflitti e Emanuele Protani al centro, Dario Panici e Alessio Susca a banda, libero Matteo Fiorentini.
Zagarolo parte male, disorientato dalla determinazione e intensità del gioco romano, una vera sopresa per i gabini che credevano di trovarsi davanti un avversario diverso.
Questo andamento è durato per tutti i primi due set, finiti 25-17 e 25-15, con i ragazzi di Floccari molto fallosi e imprecisi che in questo modo hanno letteralmente regalato una mole di punti ai padroni di casa. I romani invece sono stati aggressivi in battuta e sempre presenti in difesa.
Il terzo set sembra andare allo stesso modo ma poi Zagarolo inizia a cambiare marcia difendendo e contrattaccando, tanto da vincere il set per 20-25.
Nel quarto i gabini sin dall’inizio aggrediscono i romani conducendo il parziale, poi grazie ad un paio di turni in battuta positivi la Cattolica Ass. Roma recupera. Comuque Zagarolo non molla e il ritmo di gioco si accende giocando punto a punto fino ad arrivare alla vittoria di Perez e compagni per 24-26.
Si arriva dunque al tie break con Zagarolo che inizia bene ma poi con un paio di turni in battuta i romani tornano minacciosi arrivando fino al 14-13. I gabini tengono duro e con grande caparbietà riescono a riprendersi il set e la partita chiudendo a 16-18.
“Fortunatamente nel terzo set ci siamo svegliati e siamo riusciti a portare a casa due punti davvero sofferti” dice capitan Perez che aggiunge “ora ci prepariamo con impegno per affrontare Iglesias”.
“Per come si era messa sono stati due bei punti guadagnati ma per come erano i valori in campo probabilmente un punto perso” dice Floccari a fine gara precisando che “Abbiamo certamente perso qualche motivazione che non ci fà allenare e giocare con quella determinazione che ci ha contraddistinto per tutto lo scorso campionato e per l’inizio di questo”.
La prossima settimana ci sarà una pausa prevista da calendario e così si cercerà la giusta motivazione per affrontare la temutissima Iglesias che Zagarolo ospiterà sabato 29 alle 15:30 naturalmente nel PalaZaga.