A2M> CheBanca! Milano, una breve pausa prima di rituffarsi nella competizione

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 19 gennaio 2011 – CheBanca! Milano, dopo aver accumulato un tesoretto di tre vittorie consecutive, coglie l’opportunità offerta dalla pausa del Campionato, che si ferma domenica prossima in occasione delle finali di Coppa Italia, per permettere alla squadra ed allo staff una brevissima pausa, consentendo un miglior recupero anche ai giocatori, come Jago e Vajra, che si erano forzatamente fermati nelle ultime giornate di gara.
Coach Fumagalli spiega che: “grazie alla programmazione che abbiamo attentamente definito, abbiamo potuto distribuire il lavoro nella prima parte della settimana e lasciare ai giocatori tre giorni di riposo da venerdì 21 a domenica 23. In effetti ci siamo allenati anche lunedì, proprio per concludere il programma settimanale domani a Cinisello. Alla ripresa, che sarà lunedì 24, ci attende un periodo ad altissima intensità, che potrebbe determinare in modo significativo il nostro posizionamento a fine stagione”.
La squadra ha infatti difronte a sé un calendario estremamente impegnativo, che la vedrà in trasferta a Loreto domenica 30 gennaio, per poi affrontare ben sei gare nel mese di febbraio, con due anticipi settimanali del mercoledì sera (il 9 febbraio in trasferta contro Sora ed il 23 febbraio in casa contro Isernia). Inoltre CheBanca! Milano dovrà sostenere tre sfide durissime, con Ravenna (a Cinisello il 6 febbraio), con Segrate (sempre in casa il 13 febbraio) e contro la Carige a Genova il 27 febbraio. Il sestetto di incontri sarà completato dal match a Bracciano con il Club Italia, in programma domenica 20.
Il tecnico di Volley Milano è molto soddisfatto del rendimento dei suoi giocatori e dell’atteggiamento mostrato in campo nelle ultime partite. E’ cresciuto il livello d’intesa tra i giocatori ed il gruppo ha dato ottime prestazioni anche nelle gare in trasferta, sfoderando quelle capacità offensive e quella determinazione che il coach aveva richiesto.
Intanto la squadra sarà chiamata a dare una dimostrazione del proprio gioco, martedì 25 gennaio al PalaAllende di Cinisello Balsamo, a partire dalle ore 16,00, quando si esibirà per due set effettivi, davanti agli studenti del Master Fifa. Si tratterà di un evento di ampio rilievo culturale e sportivo, organizzato in collaborazione con SDA-Bocconi, nonché dell’unica finestra dedicata alla pallavolo all’interno dell’anno di formazione post-universitaria, prevista da questo prestigioso programma di studi. Gli studenti, nel corso della mattinata, presso l’Auditorium della Rottapharm S.p.A., potranno incontrare tra gli altri anche il Vice Presidente Esecutivo della FIVB, Aleksandar Boricic, che parlerà del fenomeno pallavolistico nel mondo.
Gli appassionati sostenitori di CheBanca! Milano potranno seguire gli aggiornamenti sulla squadra nei collegamenti quotidiani in diretta, trasmessi da Sport Radio Energy; inoltre questa sera sui tre canali dell’emittente PiùBlu TV, sarà in onda il magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, con le interviste in studio a coach Mauro Marchetti ed a Erik Jago e la sintesi della partita giocata e vinta sabato scorso contro la Sir Safety Perugia.  In onda alle 19,30 su TeleMilano TeleTV, alle 19,30 e 21,30 su TeleMilano City ed alle 20,30 su TeleMilanoPiùBlu Lombardia.