A2M> CheBanca! Milano: due importanti riconferme ed un nuovo acquisto

Alessandro Blasi

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 07 giugno 2011 – Procede a tappe regolari il completamento della formazione di CheBanca! Milano, che dal prossimo 1° agosto sarà a disposizione di coach Moretti. Il Presidente del Consorzio Vero Volley e di Volley Milano, Alessandra Marzari, coadiuvata dal Direttore Sportivo del settore maschile Claudio Bonati, ha ufficializzato la riconferma di altri due importanti pilastri della passata stagione, quali il centrale Gabriele Robbiati e lo schiacciatore estone Eerik Jago. Proprio su quest’ultimo giocatore vi erano state le maggiori apprensioni nel passato campionato, legate ad un infortunio importante, che ne lo aveva reso indisponibile nel corso del girone di ritorno. Un’assenza che la squadra aveva risentito, poiché Jago è giocatore di grande talento ed esperienza, con ottimi fondamentali in battuta, ricezione ed attacco e rappresenta un elemento d’equilibrio negli assetti tattici. Dopo essere rientrato in Finlandia, sua patria d’adozione ed essersi sottoposto ad un intervento chirurgico ed alle successive terapie riabilitative, un rigenerato Jago è adesso pronto a tornare in Italia per unirsi nuovamente ai compagni di CheBanca! Milano, con i quali è intenzionato a disputare un grandissimo campionato.
Intanto viene annunciato anche l’arrivo di una nuova risorsa, il secondo palleggiatore Alessandro Blasi (classe 1992), un giovane molto promettente, che ha disputato l’ultima stagione a Carpi in B1, dopo essere stato nel Club Italia nei due anni precedenti. Triestino di nascita, è cresciuto nel settore giovanile di Trieste Volley, prima di venir chiamato nella selezione nazionale. A Milano affiancherà l’esperto Giordano Mattera, con il quale avrà senz’altro la possibilità di proseguire la sua crescita tecnica nel ruolo.
A questo punto CheBanca! Milano ha completato il reparto dei palleggiatori e quello dei liberi, con Durante e Cauteruccio, ha due centrali, Insalata e Robbiati, l’opposto Di Manno e lo schiacciatore Jago, mancano pertanto ancora cinque caselle per completare la squadra: tre schiacciatori ricevitori, il secondo opposto ed un centrale.
La Società meneghina, che è ora sulle tracce di alcuni dei più giovani campioni della serie A2, sta seguendo con interesse le vicende di mercato che vedono trattative in corso sull’asse Treviso-Roma e guarda contemporaneamente al mercato internazionale, sul quale è pronta a reperire un fuoriclasse, che completi il tridente d’attacco, al fianco di Di Manno e Jago.
Le prossime settimane saranno decisive, per la definizione della rosa con cui CheBanca! Milano rientrerà nella Metropoli milanese, debuttando a settembre nel nuovo Palazzetto dello Sport del Centro Sportivo FIPAV “Pavesi” di Via De Lemene.

Nella foto: Alessandro Blasi, alzatore, nato il 22/3/92 a Trieste; altezza: 190 cm.