Beach Tennis> WINTER TOUR 2011 – Ancora emozioni sulla sabbia indoor

Comunicazione e Ufficio Stampa:
FACE COMUNICAZIONE & EVENTI

Il 5 e 6 Febbraio la BEACH TENNIS SCHOOL apre la seconda tappa del Torneo Romano di Beach Tennis
Roma 28 gennaio 2011
Il 5 e 6 febbraio presso la sede romana della Beach Tennis School si terranno due importanti tornei di Beach Tennis, al terzo anno di attività agonistica la scuola si prepara ad ospitare le 24 coppie maschili e le 24 coppie femminili in un Open che servirà da cartina tornasole per l’imminente campionato italiano Indoor di Beach Tennis.
Dopo i recenti stravolgimenti della classifica Fit, che ha visto delinearsi con più precisione le teste di serie della disciplina, sarà interessante vedere chi parteciperà al torneo, con una particolare formula di fairplay che prevede che le coppie iscritte non siano costituite da prime categorie insieme. Sicuramente ne gioveranno i neofiti della disciplina e molti degli allievi, per poter testare il loro livello di gioco.
I tornei si disputeranno presso LE PALME Sporting Club, circolo di Roma che da due anni ospita la scuola di Paolo Tazzari
L’iscrizione chiude il 4 Febbraio alle ore 12.00, i giocatori devono esibire la tessara FIT non agonistica
Per le iscrizioni mandare una mail a info@beachtennischool.com
Programma in breve
Il 5 febbraio Open Femminile a 24 coppie con estrazione dei gironi alle 9.30, – NO prime categorie insieme
Il 6 febbraio Open Maschile a 24 coppie con estrazione dei gironi alle 9.30 – NO prime categorie insieme
L’orario di inizio degli incontri e’ previsto per le ore 10.00
Tutti gli incontri si disputano: IN UNA SOLA PARTITA A SEI GIOCHI, CON APPLICAZIONE DELLA REGOLA DEL TIE-BREAK A SETTE PUNTI, SUL PUNTEGGIO DI CINQUE GIOCHI PARI
Si gioca con palle OMOLOGATE FIT su campi   n. 3  INDOOR
I montepremi di entrambe le gare sono costituiti da materiale tecnico e trofei assegnati alle prime TRE coppie classificate.