A2M> CheBanca! Milano riprende la corsa in campionato

Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

Milano, 26 gennaio 2011 – CheBanca! Milano torna a tuffarsi nella competizione del campionato, dopo la pausa imposta dalla Coppa Italia e la partita dimostrativa giocata ieri, con grande entusiasmo, davanti agli studenti del Master Fifa.
L’esibizione è stata comunque molto utile per coach Fumagalli e per il suo staff, poiché ha permesso di testare lo stato di salute dell’intera squadra, che è tornato ad un ottimo livello. Anche lo schiacciatore Eerik Jago ha recuperato completamente l’infortunio che lo aveva fermato negli ultimi turni e proprio ieri ha dato una grande dimostrazione delle sue capacità tecniche, venendo tra l’altro premiato come miglior battitore.
La trasferta che attende CheBanca! Milano, domenica 30 gennaio in campo a Loreto dalle ore 18.00, non sarà semplice, dal momento che l’Energy Resources Carilo, guidata da Emanuele Fracascia è una squadra in netto recupero, capace di vincere contro formazioni di alta classifica, come ha fatto anche nell’ultimo turno di campionato, andando a sconfiggere Sora con un deciso 1-3. In proposito Marco Fumagalli ha affermato: “ci scontriamo con una delle compagini più in forma in questo momento, che dopo la sostituzione dell’allenatore ha acquisito ulteriori sicurezze; può contare su un ottimo gruppo e su forti individualità, come sono lo schiacciatore Ereu, l’opposto Moretti ed il palleggiatore Visentin, tutti elementi con grande esperienza, maturata anche nella categoria superiore. Inoltre possono schierare Dolfo, uno degli schiacciatori under 23 più promettenti della serie A2. Per queste ragioni” – prosegue il tecnico del Consorzio Vero Volley – “Loreto rappresenta un vero ostacolo sul nostro cammino. Noi dobbiamo utilizzare lo stesso approccio determinato e vincente che abbiamo avuto nelle ultime due trasferte”.
La squadra di Volley Milano ha davanti a sé un calendario molto impegnativo e nelle prossime quattro partite dovrà raccogliere il massimo dei punti in palio, se vorrà confermare le ambizioni e conseguire l’obiettivo di concludere la “regular season” nella parte alta della classifica.
Questa sera CheBanca! Milano sarà in televisione, a partire dalle 19,30 sui tre canali dell’emittente TeleMilano, nel magazine settimanale Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley; in studio ci saranno il secondo allenatore Massimo Redaelli ed il centrale Gabriele Robbiati, intervistati da Mirko Gatti.
Inoltre Sport Radio Energy aggiornerà gli appassionati con i suoi collegamenti quotidiani, dedicati al Consorzio Vero Volley e domenica manderà in onda le dirette da Loreto, in occasione del match in trasferta di CheBanca! Milano.