CM> Us Pro Victoria – Cogest Vittorio Veneto 3-0

Sofia Andreoni
Consorzio VERO VOLLEY

Volley Oreno – Us Pro Victoria 3-1
(25/19 ; 25/13 ; 22/25; 25/16)
Volley OrenoBaglivo G., Carrara S., Limonta A., Mariani D., Galbiati L., Guidobono A., Carrara G., Tucci A. (K), Galbiati G., Nava A., Valcamonica L., Baldo A. (L)
Mauri F.A., 1’ allenatore Ratti A., dirigente accompagnatore
US Pro Victoria Bonola P. 6, Cerri D. 1, Fiorelli M. (L), Gamba F. 4, Laneri L. 12, Lazzarini M., Peduzzi M. (K) 17, Ronchetti A. 5, Tritini A. 2.
Bonacina Matteo, 1’ allenatore Carmelino Leonel, 2’ allenatore Monguzzi Valentina, dirigente accompagnatore
Si ritorna in campo dopo la consueta pausa di Coppa in quel di Oreno per la tredicesima giornata di campionato, ultima della fase di andata.
Monza ha l’obiettivo di portare a casa qualche punto utile per lasciarsi alle spalle la parte bassa della classifica mentre Oreno cerca l’occasione per avanzare il più possibile.
Non ci sono molte possibilità per coach Bonacina che ha a disposizione solo 9 atleti.
In campo quindi Lazzarini e Ronchetti, Gamba e Bonola al centro, Peduzzi e Laneri di banda e Fiorelli libero, Tritini e Cerri a disposizione. Le indicazioni tecniche e tattiche non sono molte, si chiede però uno sforzo in più per lavorare di squadra.
Parte subito male Monza che già in fase di ricezione si dimostra disorganizzata e poco attenta. Il gioco da centro viene un po’ sacrificato nonostante gli ottimi Bonola e Gamba, sempre propositivi e capaci comunque di un gran lavoro a muro.
Oreno si affida molto al suo opposto che spesso e volentieri sfonda la difesa avversaria, mentre Monza non può ancora contare su un vero leader.
Il divario tra le due formazioni è davvero minimo, purtroppo però Pro Victoria non sa sfruttare le occasioni a suo favore.
Il punteggio finale è di 3 a 1 per i padroni di casa. Poca reazione da parte di Monza nei momenti decisivi della gara.