CM> U.S. PRO VICTORIA MONZA vs GRUPPO SERENI: 3-0

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY

U.S. PRO VICTORIA MONZA vs GRUPPO SERENI: 3-0
(25-20; 25-22; 25-16)
U.S. Pro Victoria Monza: Bonola 2, Calligaro 5, Cerri (L), Fiorelli, Gamba 7, Golin 3, Laneri 12, Lazzarini , Peduzzi (K) 12, Ronchetti 7.
1° allenatore: Bonacina Matteo 2° allenatore: Carmelino Leonel Dir. Acc.: Monguzzi Valentina
Gruppo Sereni:Doffour S., Doppielli N., Faedo M., Fellini L. (K), Girardi M., Pedercini L., Ferrieri G., Zaghi L., Vigna M. (L)
1° allenatore: Marasi A.
Monza (MB) – Partita praticamente perfetta quella giocata da Monza che ospita in casa Gruppo Sereni, quarti del girone (ora superati dal Volley Lucernate) ed archivia anche questa gara con 3 punti pieni.
Si parte con Calligaro in regia, opposto Ronchetti, Gamba e Bonola al centro, Peduzzi e Laneri di banda, Cerri libero in sostituzione dell’infortunato Fiorelli.
Molti gli errori in battuta, da entrambe le parti, ma Monza si dimostra comunque molto concentrata in fase di ricostruzione e vince soprattutto grazie alle ottime variazioni di gioco. Sereni dalla sua parte non ha riferimenti per rispondere con efficacia agli schemi avversari e subisce l’azione di Monza.
I Blue Boys giocano con attenzione ogni palla ed un ottimo Cerri in veste di libero permette alla squadra di giocare serenamente senza doversi preoccupare troppo della seconda linea. Buona anche la prova di Golin che dal secondo parziale sostituisce Bonola al centro.
Con il risultato finale di 3 a 0 (25/20 , 25/22 e 25/16) Monza si porta a quota 34 con 8 vittorie su 10 partite nella fase di ritorno del campionato.
Dopo la pausa pasquale la Pro Victoria affronterà fuori casa il Vittorio Veneto, ultima della classe.