CM> Volley Lucernate vs Us Pro Victoria: 1-3

Silvia Fortunato   
Consorzio VERO VOLLEY

Volley Lucernate vs Us Pro Victoria: 1-3
(25-22, 25-27, 21-25, 18-25)
US Pro Victoria: Calligaro T., Lazzarini M., Golin F., Gamba F., Bonola P., Ronchetti A., Peduzzi M. (K), Laneri L., Fiorelli M. (L1), Cerri.
1° allenatore: Bonacina Matteo 2° allenatore: Carmelino Leonel Dirigente Acc.: Monguzzi Valentina
Volley Lucernate: Cavazzini M., Dell’Acqua A., Ferrario L., Gandioli A., Montanaro L., Porta F., Protano E., Ruggeri F. (K), Pardi M., Trevisan L., Nanula (L).
1° allenatore: Nichetti D. Dirigente Acc.: Colombo F.
Lucernate (MI) – Partita sotto tono per i ragazzi di Bonacina che, nonostante tutto, riescono a portare a casa i tre punti della vittoria.
Solito starting seven per i monzesi, che scendonoin campo con Calligaro in palleggio, Ronchetti opposto, Golin e  Bonola al centro, Peduzzi e Laneri schiacciatori e Fiorelli libero. La partita inizia in salita per la Pro, con molti errori su ricostruzione e con gli attaccanti che faticano a seguire le indicazioni della panchina in attacco. Lucernate, pur non avendo un gioco irresistibile, si impone per 25-22.
Copione identico nella seconda frazione, ma questa volta la Pro ha la forza di reagire e di invertire l’inerzia del parziale. 4-9, 17-14, 20-21 sono i passaggi del set, con Lucernate più falloso, soprattutto in battuta, e Monza che cresce a muro, ma fatica ancora in ricostruzione. Sul 24-25 Ronchetti è costretto ad uscire per un infortunio all’occhio, lo sostituisce Gamba, che alla fine della partita sarà uno dei migliori in campo, con percentuali in attacco che sfiorano il 100%.
Da qui la gara per i monzesi si fa in discesa: Peduzzi e compagni prendono coraggio e mantengono la giusta concentrazione, che permette alla squadra di Bonacina di contenere gli avversari e chiudere le due successive frazioni di gioco.
Si torna in campo sabato 16 aprile alle 17:30 a Monza presso la palestra Elisa Sala contro il Gruppo Sereni, quarta forza del girone.