CF> DON ORIONE – vittoria di squadra

Ufficio Stampa Don Orione

USD Ciampino – Apd Don Orione 2-3 (25-21; 17-25; 21-25; 25-14; 13-15)
Un sabato pomeriggio un po’ insolito per le orionine della serie C, costrette ad “autogestirsi” nell’incontro fuori casa con il Ciampino, avversario un po’ ostico e ben organizzato, a causa dell’assenza del tecnico Stefano Priori  messo ko dall’influenza.
Le ragazze, capitanate da Di Gregori, incaricata di “gestire” la partita, sono scese in campo con un unico obiettivo: divertirsi e dare il meglio di loro, nonostante mancassero all’appello due giocatrici importanti.
Don Orione in avvio del 1° set schiera Budini al palleggio con Santoro opposto, Indoni e Ferraris centrali, Pantano e Di Gregori martelli e Greco libero.
Inizio un po’ tirato per le orionine che faticano ad adattarsi all’avversario perdendo il primo parziale sul punteggio di 25-21.
La sensazione è che nonostante tutto credessero nel gruppo e nel portare a casa il risultato della partita. Così dandosi un po’ di consigli e mettendo in pratica il duro lavoro svolto durante la settimana, nel 2° set con stessa formazione ma con Ruggero al posto di Ferraris, il Don Orione, sbagliando pochissimo riesce a portare a casa il risultato chiudendo sul 17-25.
Nel 3° parziale, con il cambio in regia, Mei per Budini, Ferraris per Indoni e con l’entrata a metà del set della giovanissima e promettente Virginia Volpe, classe 1996, il Don Orione riesce ad aggiudicarsi il 3° parziale sul punteggio di 21-25, dettato anche da qualche errore di troppo degli avversari.
Nel 4° set qualcosa si incrina, forse tranquillizzate ed appagate dal risultato finora ottenuto, le ragazze di Priori cedono il set all’avversario per 25-14.
Ma le ragazze orionine non possono farsi sfuggire questa occasione d’oro, volendo a tutti i costi portare a casa il 5° set e i 2 punti importantissimi ai fini della classifica.
Nel 5° set rientra Budini in regia e Di Gregori a banda e le ragazze di Priori conducono il cambio campo sull’2-8, ma calando un po’ di concentrazione e avendo fretta di chiudere la partita, sbagliano un po’ troppo e si fanno raggiungere dalle avversarie sul punteggio di 13-13. Time-out chiesto da Di Gregori per ritrovare la concentrazione di squadra. E così è. 13-15 e un Don Orione cinico e concreto che si aggiudica il match.
Grande soddisfazione e telefonata di squadra immediata al tecnico per comunicare il risultato; molto contento il coach Priori.
E adesso al via il girone di ritorno dove bisogna raccogliere più punti possibili e cercare di non buttar via alcun match per sperare di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.
Sabato 5 febbraio alle ore 18:30 le ragazze orionine  saranno sul campo del Villa Flaminia per cercare di fare un’altra grande prestazione di squadra.