CF> Ciampino, operazione play off centrata!

US Pallavolo Ciampino

Bella, bella , bella la partita che ha consentito al Ciampino di centrare l’obbiettivo stagionale della qualificazione ai play off!
Combattuta, sofferta, lottata e vinta una gara che come avevamo presagito non sarebbe stata facile, ed infatti facile non è stata.
Alla faccia di quanti pensano che i risultati delle gare di fine stagione, quando una delle due squadre non ha più niente da chiedere, siano scontati.
Un bel Don Orione, ben messo in campo non ha regalato nulla, sfoderando una prestazione eccellente in tutte le componenti di gioco ma specialmente in attacco.
Il Ciampino dopo aver conquistato il primo set con una prestazione attenta e tatticamente accorta nel secondo soffriva il ritorno del Don Orione che riuscendo a fare sui i successivi due parziali di gioco, mostrava tutta la determinazione a fare sua la posta in palio degna di una grande squadra.
Sul 24-22 per le padrone di casa con il servizio a disposizione, le ragazze di capitan Datti se la sono vista veramente brutta, immagino siano passati davanti ai loro occhi tutti i momenti negativi, gli infortuni, la tanta sfortuna che quest’anno ci hanno accompagnato.
Ma il servizio avversario out, la difesa tutta cuore del libero Roversi e i successivi due ace al servizio di Silvia Auciello hanno decretato la vittoria del quarto set e la conquista del punto necessario alla classifica per l’accesso ai play off.
La palestra del Don Orione si è subito accesa per i festeggiamenti dei caldi tifosi al seguito e della squadra che abbracciata al suo coach felice al centro del campo, dava sfogo ad una incontenibile e meritata gioia liberatoria. 
Il resto della gara non faceva testo il Don Orione pago di aver onorato fino a quel punto la sua gara, si spengeva.
I due tecnici iniziavano il valzer delle sostituzioni e sulle ali della felicità per l’impresa appena compiuta il  Ciampino si imponeva al tie break.
A fine gara il tecnico Marco Pedana commentava l’incontro: “ Grande gara, grande cuore e tanta grinta buttate in campo dalle mie ragazze ed è significativo che i due punti determinanti siano arrivati dalla Auciello. Out per 24 gare, dopo aver superato un operazione al collaterale esterno e altri problemi alla spalla sono felice che sia arrivato da suo braccio la qualificazione. Il mio ringraziamento alle mie ragazze è totale, per i tanti sacrifici affrontati quest’anno, con una squadra completamente nuova e con giocatrici non abituate ai vertici della classifica di C, basti pensare che tranne per tre di loro, per le altre questo rappresenta il miglior risultato di sempre. Sapevamo che l’anno sarebbe stato difficile proprio per questa mancanza di esperienza, ma loro ci hanno messo tanto cuore e tanta passione ed alla fine hanno colmato quel gap che all’inizio del campionato avevamo con le altre formazioni.”
Ora vi aspetta la Futura Terracina. “Ora ci spetta di festeggiare e alla Futura ci penseremo da martedi”