B2M > Genzano fa il bis, espugnato il campo dell’Arvalia

Anna Maria Caciolo

Tecnimont KT Arvalia RM – ASD Libertas Genzano 0-3
(20-25 21-25 11-25)

Tecnimont KT Arvalia RM: A.Altieri, d.Ammendola(6), G.Ettore, P.Chirelli(1), F.Nuovo(L), E.Ostrovskii, V.Palombi, F.Paparella(5), L.Perugini(K)(4), F.Pregnolato(3), P.Tamilia(6)
1°Allenatore: M.Vetrella, 2°Allenatore: M.Saltimbanco
Battute sbagliate:  6       Ace: 1          Muri:  5
ASD Libertas Genzano RM: P.Mazza(8), M.Bizzarri, M.Di Belardino(11), G.Cecchini(9), M.Fattori(1), D.Nichilò(7), F.Ciccarelli(K), A.Ardento(7), D.Michienzi(10), D.Quaglia(2), F.Ricci, A.Sorrentino(L). 1°Allenatore: C.Pezzullo, 2°Allenatore: B.Conti
Battute sbagliate:  5       Ace: 5          Muri: 10
Arbitri: CANCELLU GIOVANNI, CAU GIULIANA
Durata Incontro: 1h:18m 
Durata set: 25’ – 32’ –  15’
Top Scores: M.Di Belardino(11)

Dopo la  vittoria con il Casal Bertone ancora tre punti per il Genzano.

Dopo l’inaspettata vittoria sul CasalBertone, un’affermazione importante contro i primi della classe, il Genzano in trasferta vince con un netto 3 a 0 sull’Arvalia, portando a casa ancora tre punti. I casalinghi con le defezioni di Russino e Gandini si sono dovuti arrendere agli ospiti ed i ragazzi del Mister Pezzullo, dopo l’ultima vittoria, sembrano avere più consapevolezza dei propri mezzi e scendono in campo molto motivati.
Al fischio del  Sig. Cancellu , coadiuvato dalla Sig. Cau, i due sestetti iniziano la loro prima frazione di gioco. Pezzullo schiera in campo Nichilò, Cecchini, Fattori, Michienzi opposto, Di Belardino e Ardenio alle bande ed il libero Sorrentino. Parte bene il Genzano e con i precisi colpi di Michienzi si porta subito in vantaggio. Sul 16/19 Mister Vetrella  effettua due cambi, ma nulla possono fare i suoi ragazzi contro gli ospiti che si aggiudicano il set 20/25.
Il secondo parziale è quello che inizia in modo più equilibrato, l’Arvalia sembra scesa in campo con molta più determinazione e voglia di fare. Con gli stessi sestetti è comunque il  Genzano che prende il largo grazie alle giocate di Michienzi e Ardento e si porta sul risultato finale di 21/25. Anche il secondo set viene archiviato con la vittoria degli ospiti che non hanno mai temuto di non poterlo fare loro.
Nella terza frazione di gioco i casalinghi si arrendono al gioco degli avversari che ormai riescono a fare di tutto. I castellani sono già avanti di ben cinque punti sin dal primo tempo tecnico e con i muri di Nichilò  ed i punti di Di Belardino, i genzanesi vincono il set 11/25. 
Il successo di sabato non è mai stato messo in discussione sul campo a conferma del buon lavoro fatto in palestra e della consapevolezza che i ragazzi hanno acquisito dei propri mezzi.
Questi tre punti presi, sono importanti per rimanere stabili a metà classifica a quota ventiquattro, appaiati con Orte.
“Dopo questa vittoria,” Mister Pezzullo afferma: “ Non è ancora tempo per fare progetti, perché si è ancora a metà campionato, ed è presto per potersi esprimere. Bisogna aspettare ancora, andare avanti così e solo a due, tre giornate dalla fine, a seconda della posizione in classifica si potranno fare progetti. Sono contento dei miei ragazzi che hanno finalmente acquisito la consapevolezza dei propri mezzi.”