B2M> Veroli, un buon punto a Terracina

 

US Veroli

POL. PALLAVOLO TERRACINA – VOLLEY 2000 VEROLI  3 – 2
Terracina: Casalese G., Casalese M., D’Auria A., Milazzo M., Monti F., Rico E., Rocca D., Tari M., Tedesco A., Miano S. (libero), Perna T. (libero) Allenatore: Barboni F. Dirigente: Di Mauro V.
Veroli: Castellani J. (8), Corsetti F. (25), D’Abramo M., Di Folco E. (8), Fabrizio M., Gatto A. (8), Martini D., Mastroianni V. (7), Razzano G., Sanfilippo G. (25), Schiavi A. (Libero) Allenatore: Nardella D. V. Allenatore: Gatto D. Dirigente: Guizzo S.
Arbitri: Tropeano P. (AV), Esposito L. (NA).
Parziali: 25-20 (20´); 25-23 (28´); 19-25 (24´); 17-25 (23´); 15-11 (18´).
Il Volley 2000 Veroli porta a casa un buon punto dalla trasferta di Terracina. Dopo una partenza contratta e fallosa nella quale subisce l’iniziativa dei padroni di casa, la squadra di Nardella sale pian piano cominciando a bloccare l’avversario nel terzo e quarto set. Nel tie-break ritorno in partita dei padroni di casa con gli ospiti costretti ad inseguire. E’ stata una buona partita dove le due squadre che si conoscevano bene, hanno dato vita ad un incontro di sano e leale agonismo e anche per questo motivo meritavano un arbitraggio migliore.
Nonostante non ci si sia potuto allenare al meglio per infortuni vari ed influenza, Nardella prova a schierare comunque la formazione ideale con Mastroianni e Sanfilippo sulla diagonale palleggiatore-opposto, Corsetti e Castellani in banda, Gatto e Di Folco centrali e Schiavi libero.
Nel primo set, un Veroli poco reattivo e molto falloso lascia l’iniziativa ai padroni di casa che si avvantaggiano subito di qualche punto e se lo portano fino alla fine. La mancanza di allenamento e di preparazione della partita, oltre allo stato fisico precario di alcuni atleti si è fatto sentire.
Il secondo set è più equilibrato ed altalenante. I ciociari cominciano a giocare meglio ma sono ancora in difficoltà, soprattutto in ricezione con i palloni diversi da quelli con cui sono abituati a giocare. Nel punto a punto finale sono ancora i padroni di casa ad avere la meglio chiudendo di misura.
Dopo una partenza equilibrata nel terzo set Castellani e compagni iniziano a premere sull’acceleratore. Con una buona correlazione muro-difesa, Schiavi e compagni riescono a controllare l’offensiva avversaria e colpire in contrattacco. Punto dopo punto i verolani si allontanano verso la conquista del set.
Ancora equilibrio nel quarto set fino al primo time-out tecnico poi è solo Veroli. Continua il controllo da parte dell’avversario con un buon lavoro dei centrali, con la sapiente distribuzione di Mastroianni Corsetti e Sanfilippo hanno vita facile rispetto al muro e difesa avversaria. Il Terracina sembra fermo in mezzo al campo ed incapace di reagire e lascia che gli ospiti pareggino il conteggio dei set.
Inizia con un 3-0 nel tie-break il rientro in partita dei terracinesi che si portano questo vantaggio fino alla fine dove due clamorosi errori arbitrali precludono la possibilità ai ciociari di riaprire il risultato.
Questo il commento di Nardella a fine gara: “Nel primo set abbiamo avuto difficoltà ad entrare in partita, per diversi motivi, uno fra tutti le difficoltà durante la settimana di allenarci al meglio per l’influenza che ha colpito diversi atleti e l’infortunio ad Emiliano alla mano, i palloni differenti dai nostri, nonché la palestra molto buia e non ultimo la nostra poca determinazione nel portare a casa un buon risultato. Poi pian piano abbiamo preso confidenza con i palloni con il palazzetto e con l’avversario e solo ai vantaggi abbiamo perso il set. Poi terzo e quarto set abbiamo dominato in tutti i fondamentali. Peccato per i primi punti del tie break e per quelle due decisioni assurde dei direttori di gara. Siamo in crescita e lo stiamo dimostrando partita dopo partita.” 
Avvisiamo tutti i tifosi e il nostro pubblico che il prossimo incontro casalingo, insolitamente si giocherà  domenica 20 per l’indisponibilità del palazzetto nella giornata di sabato e vedrà il Veroli ospitare la squadra di Marcianise al Palacoccia alle 17,30.