B2M> Ostia ritrova la vittoria

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

CONTRO IL TERRACINA LA FORMAZIONE DI OSTIA TORNA A CONQUISTARE I TRE PUNTI

OSTIA VOLLEY 3
TERRACINA 1
PARZIALI: 25-21, 18-25, 25-19, 25-15
OSTIA VOLLEY: Sau, Biondi, Maiorini, Czekiel, Mandolini, Morichi, Labardi, Romitelli, Marrazzo, Amantea. Allenatore: Dassi. Vice allenatore: Sbacco.
TERRACINA: Casalese, Cenatiempo, D’Auria, Gionta, La Rocca, Milazzo, Rico, Tari, Tedesco, Rossini. Allenatore: Barboni. 
Tornano i tre punti per i ragazzi dell’Ostia Volley. La squadra allenata da Marco Dassi conquista una vittoria importante in chiave salvezza, superando per 3 set ad 1 il Terracina. Che questa fosse una gara sentita per i ragazzi di Ostia lo si capisce sin dal riscaldamento, con i tirrenici che scendono in campo concentrati e determinati a fare la partita. In campo l’allenatore schiera il sestetto composto da Biondi, Czekiel, Sau, Maiorini, Morichi, Mandolinied Amantea libero. La partita inizia subito con un buon ritmo da parte dei padroni di casa. Prese le misure del Terracina i pallavolisti di Ostia impongono il proprio gioco fatto di una pallavolo semplice ed attenta ai fondamentali. La prima frazione si chiude per 25-21 a favore dei ragazzi di Ostia.
Un Ostia Volley che, nel secondo set, non riesce a replicare a quanto di buono fatto nel gioco precedente. Il Terracina ne approfitta per pareggiare i conti, chiudendo il gioco per 25-18.
Questa volta però i ragazzi di coach Dassi riescono a ritrovare subito la concentrazione. Nel terzo set la squadra esce fuori. Ancora una volta in casa Ostia si punta sulla semplicità, mossa che alla fine pagherà. Dopo aver chiuso il terzo parziale per 25-19 i padroni di casa alzano il ritmo e, imponendosi per 25-15, conquistano anche la quarta frazione portando a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza.
“Servivano i tre punti e siamo scesi in campo con la determinazione giusta per conquistarli – commenta a fine partita Giordano Morichi- Già dai primi palloni del riscaldamento si vedeva come la concentrazione era quella giusta. Da parecchie partite la squadra, nonostante giocasse bene, non riusciva a chiudere le partite. Questa volta siamo partiti subito forte e, dopo aver messo a posto il servizio, la squadra ha gestito bene il gioco. Nel secondo parziale – continua il giocatore – ci siamo seduti, commettendo troppi errori. Dal terzo set in poi però c’è stata una reazione forte ed è uscito fuori il gruppo. Siamo tornati a giocare in maniera semplice, miglirando la difesa  ed alla fine sono arrivati i tre punti.”