B2F> Ostia in scioltezza sull’Ares

Foto Pasquali

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

ARES ROMA 0
PROMOMEDIA OSTIA VOLLEY 3
PARZIALI: 14-25, 21-25, 23-25
PROMOMEDIA OSTIA: Martelli, Angelozzi, Russo, Garavana, Momoli, Di Pierro, Gullo, Izzi, Langellotti, Scarpitta.
LIBERO: Pirone ALLENATORE Scafati VICE ALLENATORE: Runca

Le ragazze della Promomedia Ostia tornano con i tre punti in tasca dalla trasferta sul campo dell’Ares e si preparano nel migliore dei modi per la sfida contro la capolista Comal Civitavecchia. Un match con poca storia quello andato in scena sabato sul parquet dell’Ares. Grazie ad una maggiore caratura tecnica le tirreniche riescono ad imporsi per 3 set a 0 (14-25, 21-25, 23-25), confermandosi al terzo posto in classifica.
In casa Promomedia si parte con Martelli in palleggio, Angelozzi opposta, Russo e Garavana al centro, Momoli e Di Pierro schiacciatrici e Pirone libero. Sin dai primi palloni la differenza tecnica in campo è evidente e Momoli e compagne non trovano ostacoli per chiudere il primo set con undici lunghezze di vantaggio. (25-14). Anche nel secondo parziale il sestetto allenato da Claudio Scafati sembra poter gestire bene il gioco. Le capitoline provano a reagire, ma alla fine cederanno il parziale per 25-21.
Si arriva così ad un terzo set in cui le tirreniche non riescono a replicare quanto di buono fatto nei due game precedenti. Qualche errore di troppo permette all’Ares di rimanere a contatto con le rivali, ma alla fine la vittoria andrà alle lidensi, capaci di chiudere per 25-23 aggiudicandosi la partita.
Tre punti che permettono alla Promomedia Ostia di conservare il terzo posto, mantenendo una lunghezza di vantaggio sull’Olbia, prima delle inseguitrici.
“Alla fine è andata come doveva andare – commenta a fine gara il tecnico della Promomedia Ostia Claudio Scafati-. La differenza tecnica in campo era notevole ed alla fine è uscita fuori. Solamente nel terzo set – continua l’allenatore abbiamo commesso qualche errore di troppo, complicando una partita che altrimenti sarebbe finita molto prima. Alla fine però sono arrivati i tre punti e questo è importante. Adesso – continua l’allenatore – concentriamoci sulla gara di domenica. Le prossime quattro partite, Comal, Iglesias, Quartu e Olbia sono fondamentali per il campionato – termina coach Scafati-. Da queste quattro prove si capirà se riusciremo a qualificarci per i play-off.”