B2F> Ostia, missione tre punti

Foto Pasquali

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

REDUCI DALLA VITTORIA CONTRO IL SAN PAOLO LE LIDENSI SONO DETERMINATE A DARE IL MASSIMO SUL CAMPO DELL’ARES

Tornare ai tre punti ed arrivare al meglio al big-match contro la Comal. Sono questi gli obiettivi nello spogliatoio della Promomedia Ostia. La diciassettesima giornata del girone F del campionato di serie B2 vede le pallavoliste lidensi di scena sul campo della neo promossa Ares Roma.    Classifica alla mano, il match di domani è ampiamente alla portata delle tirreniche. Con otto punti all’attivo le capitoline sono al penultimo posto del girone, in piena lotta per non retrocedere.  All’andata le tirreniche si imposero per 3-1, un risultato che si vuole replicare, se non migliorare.
All’interno del gurppo la concentrazione rimane comunque alta. Costrette ancora a rinunciare all’apporto di due pedine fondamentali, come la palleggiatrice Viola Passarini e la schiacciatrice Cecilia Bianchi, in casa Promomedia Ostia la parola d’ordine è quella di puntare sul gruppo per sopperire a queste due assenze.
“Piuttosto che pensare alle nostre rivali – commenta la schiacciatrice Silvia Scarpitta – bisogna pensare a noi stesse. Questo è un gruppo che, a mio giudizio, ha grandissime possibilità, quello che è importante adesso è aiutarsi l’una con l’altra e giocare come una vera squadra. Chiaramente manca una giocatrice chiave, come la palleggiatrice, una atleta che da equilibrio al gioco, ma questa è una cosa che, come squadra, dobbiamo essere in grado di risolvere.” Proveniente da tre stagioni in b2 giocata a Trapani e con alle spalle una partecipazione in A 2 con Isernia, Silvia  descrive la situazione che si vive all’interno dello spogliatoio tirrenico.
“Dalla mia esperienza come giocatrice – continua la schiacciatrice – questo è uno dei migliori gruppi in cui ho giocato, se non il migliore. Nella squadra non ci sono prime donne e tutte scendiamo in campo con l’obiettivo di giocarci sino in fondo le nostre possibilità. Tecnicamente i valori sono certamente alti – termina la Scarpitta- fondamentale sarà mantenere alta la concentrazione.”