B2F> Rieti. Di Giacobbe: “ Questi sono tre punti fondamentali”

Luca Iacoboni

Felice per la vittoria ottenuta contro il Donoratico Livorno, l’allenatore della Pallavolo Città di Rieti, Andrea Di Giacobbe, commenta l’andamento del match.

“Il primo set -spiega il coach- è stato il set della paura dove hanno pesato le sette sconfitte consecutive e tante cose, poi pian piano ci siamo sciolti. La rimonta è stata importante e poi da lì, secondo me, è cambiata un po’ la partita nel senso che per noi è diventata più facile. Siamo ancora un po’ lontani dalle nostre sicurezze, dal nostro gioco, però questi sono tre punti fondamentali per la classifica in chiave salvezza, per il morale e per tante cose.  Credo che dobbiamo ancora migliorare per quello che riguarda la correlazione muro-difesa e per ciò che riguarda la gestione di alcune palle facili, possiamo fare ancora di più! Oggi -afferma Di Giacobbe- c’era ancora troppa confusione in campo, dovuta comunque ad insicurezza e ad un periodo che non girava. Abbiamo fatto risultato, preso i tre punti e questo va bene. Il cammino è ancora lungo e non facile però spero che questa vittoria ci abbia dato un po’ più di tranquillità”.
Maurizio Grillandini, coach del Donoratico Livorno, accetta la sconfitta subita consapevole dei limiti della sua squadra. “La nostra è una squadra molto giovane e quindi nei momenti cruciali, quando non è possibile affidarsi alle giocatrici più esperte, purtroppo si corre il rischio di sbagliare. Il primo set infatti mi sembra che sia finito proprio con un errore di palleggio della nostra centrale più piccolina, che ha tredici anni”.