B2M> Volley Milano attende l’arrivo di Costa Volpino

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Milano – Ancora tre giornate per emettere i verdetti definitivi di questo campionato di serie B2. Mentre la capolista Biella ha potuto festeggiare sabato scorso la promozione in B1, ancora aperto il discorso playoff, che vede ben tre squadre a quota 39 punti ed altre due, Argentia e Chiari, che possono ancora ambire al traguardo.
Volley Milano, attualmente al secondo posto, affronterà sabato sera, tra le mura amiche dell’Elisa Sala, la Cbl Costa Volpino, nona in classifica, ma non ancora abbastanza lontana dalla zona retrocessione. I bergamaschi non stanno attraversando un buon periodo, con qualche problema in spogliatoio che, tra l’altro, ha influito anche sulla prestazione nello scorso derby contro Marchesi Design. Costa sarà in campo senza il libero titolare Schettino, squalificato per due giornate in seguito all’espulsione rimediata sabato.
“Stiamo lavorando con più serenità, ora che Biella ha definitivamente vinto il campionato – ha commentato il vice allenatore Marco Avanzini – Forse la pressione che sentivamo fino alla scorsa settimana era un carico troppo elevato per una squadra relativamente giovane come la nostra. Il lato negativo è che ora, nella corsa verso i playoff, si è aggiunta Gorgonzola: se da un lato ha rallentato Crema, dall’altro si è riavvicinata al treno di testa. Siamo secondi, stiamo lavorando bene in palestra e, soprattutto, abbiamo il fattore campo dalla nostra, che ci permetterà di giocare in Elisa Sala due delle tre partite che mancano, mentre, ad esempio, Campiglia dovrà vedersela ancora con Biella. In questo momento abbiamo qualche incertezza sull’organico a disposizione, con Ravasi e Citriniti in forse per sabato, ma la squadra ha metabolizzato bene gli infortuni, non saranno un problema. I presupposti per allungare la stagione ci sono, il morale è alto e la testa è carica, dipenderà tutto da noi; già domenica la classifica potrebbe scremarsi ulteriormente”.
Appuntamento per tutti i tifosi sabato 16 aprile alle 21 presso la palestra Elisa Sala di via Clementi a Monza.