B2M> Ultime speranze di playoff per Volley Milano con Castelnuovo

Silvia Fortunato  
Consorzio VERO VOLLEY

Milano – Servirà l’ultima giornata di campionato per decretare le due squadre del girone B che accederanno ai playoff. Mentre tutto è già deciso per quanto riguarda la promozione diretta, assegnata già da qualche settimana alla Lauretana Biella, e le retrocesse in B2, Besana Bergamo e Novara, ci sono ancora ben quattro squadre ancora in corsa per i due posti disponibili per i playoff.
Riflettori puntati sul big match dell’ultima giornata tra Campiglia ed Argentia, rispettivamente seconda con 45 punti e terza con 43 punti, il cui risultato potrebbe agevolare le due inseguitrici Crema (43 punti) e Milano (42). I ragazzi di Volpicella ed Avanzini scenderanno in campo sabato sera alle 21 contro la Moorer Castelnuovo, per giocarsi fino alla fine la possibilità di allungare questa stagione caratterizzata da qualche scivolone di troppo.
“Ultima spiaggia – ha commentato il secondo allenatore Marco Avanzini – Anche se la matematica non ci condanna, è la nostra ultima speranza di centrare l’obiettivo playoff: i tre punti sono tassativi, e dobbiamo sperare nei verdetti degli altri campi. Il risultato per noi più utile sarebbe Crema: se lascia un punto e Gorgonzola dovesse perdere, ci qualificheremmo noi. Abbiamo la consapevolezza di essere arrivati a questo punto un po’ per colpa nostra, faremo quello che dobbiamo fare e vediamo; in ogni caso sarà un’esperienza utile per la prossima stagione, per evitare di fare gli stessi errori”.
L’infermeria di Volley Milano si sta svuotando: Ravasi sarà in campo, anche se non al 100% della condizione, Fumagalli ha risposto positivamente al test in campo contro Remedello e sarà confermato, mentre Citriniti è ancora in forse e Cesana sarà fuori per un problema alla spalla: “Siamo sereni – ha concluso Avanzini – Affrontiamo il nostro destino, poi giudicheremo”.