B1F> Pomì Casalmaggiore vs Saugella Team Monza: 3-1

Silvia Fortunato   
Consorzio VERO VOLLEY

Pomì Casalmaggiore vs Saugella Team Monza: 3-1
(21-25, 25-22, 25-11, 25-19)
Saugella Team Monza:Stomeo 5 , Rocca 11, Ronconi 12, Ballardini (K) 12, Ceron 0, Erbetta 0, Pastorello 2, Bernabè 2, Maspero 1, Citterio (L).
1° Allenatore: Gazzotti Marco 2° Allenatore: Parigi Mirko Dir. Acc: Merati Christian
Pomì Casalmaggiore:Lugli 18, Moneta 12, Garzonio (L1), Diomede 14, Moretti 8, Sogni 9, Confalonieri 0. Voldini 1, Sintoni 9, Polato (L2), Valli n.e., Marani n.e.
1° Allenatore: Tartari Dario
Casalmaggiore (CR) – Per l’ultima giornata di campionato si trovano davanti due squadre dalle motivazioni ben diverse: la Saugella Monza, che oramai non ha nulla da chiedere; Pomì, che deve vincere per provare ad arrivare in cima alla classifica in caso di sconfitta di Fontanellato. Ne esce una gara bella per due set, dove entrambe le formazioni giocano a viso aperto, mentre per il terzo e quarto la motivazione e la determinazione della squadra locale hanno la meglio sulle ospiti monzesi.
1° set, Monza parte con Stomeo in palleggio e Ronconi opposta, Erbetta e Pastorello al centro Ballardini e Rocca in banda con Citterio libero. All’inizio del set, le Saugelle partono forte, avvantaggiandosi subito nel punteggio con una buona pallavolo, sfruttando al massimo gli errori delle avversarie e vincendo meritatamente il set.
2° set, sestetto confermato in casa Monza, ma questa volta è Casalmaggiore che parte bene. La necessità di vincere della squadra locale, ovviamente, fa sì che la reazione sia forte. La squadra di Monza regge e cerca di recuperare lo svantaggio iniziale, ma senza riuscire nel finale: è proprio Pomì che, con due ottime rigiocate della scatenata Lugli, fa suo il set.
3° e 4° set praticamente in fotocopia, solo Casalmaggiore in campo che, alla fine, viene a conoscenza della vittoria di Fontanellato e quindi della seconda posizione in classifica, che vuol dire play-off.
La Saugella Team Monza ringrazia il proprio pubblico per aver incitato ed incoraggiato tutta la squadra durante una stagione difficile e faticosa. Da tutto il team: grazie.