U16M> Latina-Va al Fondi la Finale Provinciale

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

L’Eurobet Fondi ha vinto il titolo provinciale under 16. Ha superato l’Andreoli Latina nella finale secca organizzata dalla società di via Don Morosini nella palestra del Dante Alighieri. Una gara contrassegnata dall’equilibrio dove il Fondi si è imposto 1-3 (25-20, 27-29, 22-25, 20-25) e guadagna il biglietto per il Trofeo Lazio, fase regionale di categoria. Si conclude la stagione della formazione di Vellucci che ha perso due sole gare, la prima e l’ultima dell’annata sempre dai parigrado dell’Eurobet.
Si conclude anche il campionato di Serie D, in collaborazione con il Sabaudia, sul campo del Serapo Gaeta 3-2 (25-17, 24-26, 23-25, 25-23, 15-11), con il decimo posto in campionato.
Continua la Terza divisione under 14 sconfitta dall’Itri 0-3 (12-25, 14-25, 20-25) sabato affronta il derby con i Vigili del Fuoco.
Si avvicina l’appuntamento con la Top Pool per l’Under 18 di Lega, in collaborazione con il Sabaudia. Terza fase che si disputerà a concentramenti, quello con l’Andreoli è in programma a Treviso il 21 e 22 maggio, con la Sisley e la Copra Morpho Piacenza.
Gli altri due concentramenti, nelle stesse date, si svolgono a Cuneo con Bre Lannutti, Rpa Perugia e Globo Sora e a Vibo Valentia con Tonno Callipo, Itas Diatec Trentino e Pallavolo Padova. Alla finale nazionale di Castellana Grotte dal 9 al 12 giugno si qualificheranno solo le prime di ogni girone che andranno a far compagnia con le già qualificate Codyeco Lupi Santa Croce, Lube Macerata e M.Roma.
Sul sito www.top-volley.it foto della premazione della finale Under 16

PREMI ALL’ANDREOLI DALLA PROVINCIA
Mercoledì 11 maggio alle 18 presso la Sala Conferenze del Teatro di Latina si svolterà la sesta edizione del “Messaggero per lo Sport Pontino”. La manifestazione, voluta dall’Assessore allo sport della Provincia Enrico Tiero, è atta a promuovere la cultura dello sport nel territorio provinciale e a premiare quegli atleti, dirigenti, tecnici, squadre e giornalisti che diffondono i più alti valori dello sport attraverso i risultati conseguiti nelle proprie discipline. Per l’Andreoli Latina saranno premiati il presidente Ganrio Falivene, il direttore Generale Roberto Rondoni e il capitano Leondino Giombini oltre alla menzione fatta all’ufficio stampa.