B1M> Chiusura triste per Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

La Quasar chiude con una sconfitta e con tanta tristezza per quello che poteva essere e non è stato. Ancora una prestazione deludente, ancora una sconfitta per un finale di torneo completamente da dimenticare. Dopo aver fatto sognare i play off ai propri tifosi, Massa dal derby casalingo con Cascina si è come ripiegata su se stessa concludendo nel peggiore dei modi un campionato che aveva fa tto presagire ben altri traguardi che non l’inutile quinto posto finale agguantato dalla Quasar. Un brutto finale che ha trovato “coronamento” nella gara incolore di Bibione vinta meritatamente dai padroni di casa.
1° set: Quasar con Vanini e Fiori in diagonale, Bassoli e Dani centrali, Bertoli e Francesconi di banda e Biffoli libero. Risposta dei padroni di casa con  Salvatore in regia, Zaccariotto opposto, Brun e Zorat al centro, Deltchev e Mattiuzzo di banda e Vescovi libero ed inizio ottimo dei padroni di casa che scappavano sul 10-2. Fiori metteva a segno il punto numero 3. Massa che non trovava il ritmo gara e che subiva il gioco di Bibione. Sul 5-17 Tosi provava la carta Francesconi per un Silva non al meglio. La mossa, però, non portava grandi giovamenti e Bibione chiudeva ad 11.
2° set: Tosi confermava Francesconi in campo. Il secondo era finalmente un set equilibrato e la Quasar se lo giocava. Sul 14-13 per Bibione il tecnico ospite provava a cambiare Francesconi con Silva. Bibione provava il break sul 15-17 ma Massa tornava in parità (17-17). Padroni di casa molto più fallosi rispetto al primo parziale, Quasar ancora con qualche pecca in attacco ma, finalmente, buone percentuali a muro. Massa saliva sul 19-20, Bibione sorpassava sul 21-20 e Tosi chiamava tempo Squadre sul 22-22 poi un errore su ricostruzione dei ragazzi toscani regalava a Bibione il 23. Tosi effettuava il doppio cambio con Roni e Lazzarini in campo. Squadre sul 23-23 ma sprint vincente dei ragazzi di casa.
3° set: dentro ancora Francesconi e Massa che confermava i segnali di ripresa del secondo parziale. La Quasar finalmente giocava al suo ritmo e strappava sul 14-21. Fiori e compagni chiudevano a 15.
4° set: nel quarto parziale ancora Massa in difficoltà. Dopo un inizio equilibrato (10-9) infatti la Quasar perdeva lucidità in attacco e veniva distaniziata da Bibione che saliva 15-10. Dani era uno degli ultimi ad arrendersi ma anche la grinta del campione toscano non riusciva e rianimare i compagni che cedevano di schianto (20-1) e chiudevano a 14.

Il tabellino:
VT BIBIONE MARE – QUASAR MASSA VERSILIA 3-1
V.T. Bibione Mare: Brun, Zorat, Vescovi, Deltchev, Pegoraro, Mattiuzzo, Zaccariotto, Tonon,  Manzano,  Boraso, Salvatore. All. Fabrizio Marchesini.
Quasar Massa Versilia: Vanini, Fiori, Dani, Bassoli, Bertoli, Francesconi, Taliani, Pezzini, Roni, Silva, Lazzarini, Biffoli. All. Alessandro Tosi; 2° all. e Scoutman Cristiano Francesconi.
Arbitri: Antonio Licchelli e Gianfranco Piperata.
Parziali: 25-11; 25-23; 15-25; 25-14.